domenica 3 Luglio 2022 - 23:51
28.8 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Il Clt Terni Volley è pronto alla sfida della serie B: “Riempiamo il PalaItis”

Presentata oggi in Comune la formazione di Sacchinelli, che sarà anche l'unica del comprensorio in questa categoria

TERNI – Passerella di presentazione quest’oggi in Comune per il Clt Volley, neopromosso in serie B che sabato 15 al PalaItis comincerà la nuova stagione. Presenti al vernissage l’assessore allo Sport del Comune di Terni, Emilio Giacchetti, il presidente del Clt  Giovanni Scordo, il vicepresidente Regionale del Coni Moreno Rosati, il delegato provinciale del Coni Stefano Lupi e, ancora, dei massimi esponenti territoriali della Fipav, il presidente regionale Giuseppe Lomurno e il presidente provinciale Giorgio Mosti. Immancabili, poi, i dirigenti e lo staff del Clt per un augurio di buon auspicio per le sfide sportive a venire e per la presentazione ufficiale alla città degli atleti che si cimenteranno in questa nuova esperienza agonistica e che partiranno da quanto di buono è stato fatto lo scorso anno e il proposito di ben figurare nella nuova categoria.

Appuntamento significativo durante il quale è stato evidenziato il ruolo del Clt a livello locale e non solo per la promozione dello sport a livello giovanile e agonistico: “I risultati ottenuti dal Volley rappresentano senz’altro l’emblema e il segno della crescita del Circolo dell’Acciai Speciali Terni in novant’anni di storia: lo scorso anno il volley maschile, in particolare, ha ottenuto due risultati eccellenti, con la promozione della formazione di serie D in serie C e di quella di serie C in serie B. Quest’anno, quindi, il Clt Volley non rappresenterà a livello nazionale solo i colori gialloblù, ma anche quelli rossoverdi della città di Terni, trattandosi dell’unica squadra del comprensorio a disputare la serie B”.

“Siamo di fronte a una realtà dello sport ternano che ormai rappresenta un’eccellenza – ha detto l’assessore Giacchetti -. E i risultati ottenuti, di sicuro, non sono frutto del caso ma di un lavoro costante caratterizzato da passione e serietà. Sono proprio queste occasioni, tra l’altro, che ci fanno capire che la volontà di puntare sullo sport sia la cosa giusta da fare”.

“IL Clt racconta la storia della città – ha detto poi il presidente Fipav Lomurno – e di un’impresa che, nonostante le criticità, riesce ad esprimere tutto questo, un grande successo di numeri, qualità e risultati. La squadra che presentiamo oggi sarà la portabandiera della città nel Volley, grazie all’impegno e al lavoro dei tecnici e dei responsabili della sezione”.

La squadra: Qualche volto nuovo tra gli aziendali: su tutti Leonardo Puliti, giocatore di grande spessore per la categoria, Salvatore Buttarini, Tommaso Troiani e Alessandro Ricci. Confermati invece gli atleti che lo scorso anno hanno vinto il campionato di serie C: la bandiera Stefano Coccetta, da quindici anni nelle fila gialloblù, Marco Campana, Paolo Pacciaroni, Diamanti, Fratini, Capotosti, Spalazzi, Bisonni e Cesaroni.

Lo Staff tecnico invece sarà composto da mister Francesco Sacchinelli e il suo vice Fabio Bovari riconfermati al timone di comando, il preparatore atletico Pietro Leonardi e il fisioterapista Fabio Pirri, dirigente accompagnatore sarà Antonella Silveri.

Mario Trastulli, dirigente storico del Volley gialloblù commenta l’appuntamento cosi: “E’ un grande onore per noi essere ricevuti e presentati in Comune. Stiamo facendo un percorso virtuoso, grazie al sostegno di Acciai Speciali Terni e del Clt e del nostro sponsor commerciale storico, la Henkel. Oltre alla prima squadra sono tantissimi i ragazzi e le ragazze che si stanno avvicinando a questa disciplina e che stiamo seguendo con i nostri tecnici al Circolo. Daremo sicuramente il massimo per difendere la categoria conquistata e per scaldare di nuovo i cuori degli appassionati di Volley: contiamo di vedere un PalaItis pieno per il nostro esordio, grazie al supporto dei tantissimi atleti che praticano sport presso il Clt ed agli appassionati che vorranno seguirci”

La rosa. Giordano Bisonni, Salvatore Buttarini, Marco Campana, Jacopo Capotosti, Giulio Cesaroni, Stefano Coccetta, Francesco Diamanti, Cristiano Fratini, Paolo Pacciaroni, Leonardo Puliti, Alessandro Ricci, Pietro Spalazzi, Tommaso Troiani.

1° Allenatore: Francesco Sacchinelli, 2° Allenatore: Fabio Bovari, Dirigente accompagnatore: Antonella Silveri, Preparatore atletico: Pietro Leonardi

 

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]