CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Il 7 aprile a Orvieto è “Lions Day”

Eventi Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia Extra Città

Il 7 aprile a Orvieto è “Lions Day”

Redazione cultura
Condividi

Il centro storico di Orvieto

ORVIETO – Anche a Orvieto, come nel resto di Italia e dei paesi di tutto il mondo, ricorrerà il Lions Day, giornata mondiale de i Lions Club International, la più grande organizzazione umanitaria a livello mondiale. I Lions scenderanno infatti in piazza per illustrare service, attività e progetti di solidarietà sociale della nota realtà.

Saranno circa 1.450.000 le persone impiegate in ben 210 Paesi che si vestiranno del ruolo di “volontari fra la gente”, insieme, come spiega Leda Puppa governatore del distretto 108L , “per festeggiare anche  i 60 anni di costituzione della zona che unisce i soci del Umbria, Lazio, Sardegna”. Un giorno di festa, dunque, per celebrare e far conoscere etica e valori del Lionismo. Uno degli appuntamenti più entusiasmanti che coinvolge non solo i Club, ma anche tutti i cittadini che potranno e vorranno conoscere più da vicino il lavoro incostante dei Lions.

Scopo principale della giornata colorata di giallo e blu (questi i colori dei Lions) orvietana è offrire alla comunità locale un programma ricco di eventi, tutti legati dai comuni denominatori dell’amicizia e della solidarietà, ma anche un momento di confronto per ascoltare e confrontarsi sulle criticità del territorio al fine di trovare soluzioni efficaci. Durante l’appuntamento prenderà il via una sfilata di moda presso teatro Mancinelli, seguita dal coro Lions e, in piazza, dal corteo storico, dagli sbandieratori e dai numerosi punti gazebo che ospiteranno i vari service Lions. Nel pomeriggio, sempre al Mancinelli, anche un concerto che vedrà protagonista la pianista internazionale Cristiana Pegoraro.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere