CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Guida ai sapori e ai piaceri dell’Umbria, mercoledì la presentazione

Assisi Extra Varie

Guida ai sapori e ai piaceri dell’Umbria, mercoledì la presentazione

Redazione cultura
Condividi

ASSISI – Tutto pronto per la presentazione della  Guida ai sapori e ai piaceri dell’Umbria, edita da La Repubblica. Il direttore delle guide del quotidiano, Giuseppe Cerasa sarà ad Assisi  mercoledì alle ore 19, presso La Locanda del Cardinale, in piazza del Vescovado, per la presentazione

La guida più longeva si propone con un’edizione rinnovata, con nuove sezioni che permetteranno di compiere un viaggio sempre più completo in un’Umbria da scoprire. E non solo a tavola.  Circa 400 ristoranti, altrettante strutture turistiche e ricettive, le botteghe del gusto e i piatti della memoria, raccontati da chi continua a mantenere vive le tradizioni. Ancora: le piazze della regione che, durante l’anno, si animano di tradizione, arte e culture. I distretti produttivi, dove la materia si fa eccellenza. Per chi ama la natura, i cammini della fede e i percorsi di trekking.

A volti noti o  cittadini illustri molto legati all’Umbria, il compito di raccontare la loro Umbria, attraverso gli indirizzi e i nomi consigliati: il ristorante del cuore come la bottega dove trovare la spezia giusta per cucinare per i propri cari. Un punto di vista nuovo sulle ricchezze della regione, messo a fuoco da chi ha sperimentato, e sperimenta, direttamente, come l’imprenditore Brunello Cucinelli, Corrado Augias, il regista Paolo Genovese, l’ex campione di tennis Francesco Cancellotti, l’olimpionico Roberto Cammarelle. Alla presentazione seguirà una cena a cura dello chef Enea Barbanera.

La nuova Guida ai Sapori e ai Piaceri dell’Umbria è una raccolta di tradizione ed innovazione, di storia e modernità che tocca tutto ciò che di bello e buono c’è in queste terre. Dalla cucina casereccia della tradizione, proseguendo per i ristoranti d’eccellenza e le botteghe storiche. Un continuo oscillare tra l’arte del racconto e l’informazione di eventi imperdibili, in un unicum del tutto rinnovato ed originale. Ecco allora un manuale da viaggio che non indica solo luoghi da visitare, ma racconta il buono e il bello che l’Umbria ha da offrire.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere