Gubbio-Bassano Virtus 4-0
GUBBIO (4-3-1-2): Narciso, Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Croce, Romano (24′ Bergamini), Casiraghi (30′ Conti); Ferri Marini (12’st Kalombo), Ferretti, Candellone. A disposizione: Volpe, Monti, Pollace, Marghi,Petti, Costantino, Musto, Tavernelli.
BASSANO (4-4-2) Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Rantier( 17’st Fabbro), Cavagna(34’stLaurenti),Minesso (24′ Tronco), Falzerano, Grandolfo. A disposizione: Rossi, Barison, Cenetti, Maistrello Candido, Bortot, Lancini. All. D’Angelo
ARBITRO: Camplone di Pescara (Assistenti: Dell’Università- Rabbotti)
MARCATORI: 13’pt Ferri Marini, 20’pt Candellone, 37’pt Ferretti, 1’st rig Casiraghi
NOTE:Ammonito Bizzotto. Al 35’pt Minesso calcia alto un rigore
GUBBIO- Bastano 46 minuti, compreso il primo della ripresa al Gubbio per battere un Bassano Virtus imbarazzante in difesa e inconsistente in attacco. Con la vittoria la formazione di Magi. sale a quota 31 punti, quarta posizione in solitaria e stacca lo stesso Bassano che resta a quota 28
La partita. Magi si affida al 4-3-3 con Ferri Marini nel tridente con Candellone e Ferretti arretrando Casiraghi a centrocampo e la mossa è giusta. Dopo 13′ infatti la formazione rososblù è avanti proprio con l’ex biturgense: calcio d’angolo di Croce, palla che resta in area di rigore, Ferri Marini risolve in mischia in mezza rovesciata. Poco prima, c’era stata un’altra bella occasione con Candellone che serve Croce il cui appoggio è in direzione di Ferri Marini: tiro a girare e deviazione di Bastianoni.
La risposta del Bassano è con Rantier che impegna Narciso, poi al 20′ ecco il raddoppio: sull’asse Croce-Ferretti, cross basso per Candellone che dalla corta distanza non sbaglia. IL Bassano ha l’occasione per accorciare grazie al rigore concesso da Camplone al 35′ per fallo di Ferri Marini sull’ex grifone Rantier, ma Minesso spara sulla traversa. E dato che “gol sbagliato, gol subito”, dopo 120 secondi ecco il colpo di grazia: punizione dal limite di Ferretti a saltare la barriera che lascia di stucco Bastianoni.
Gara già finita, ma per sicurezza in apertura di ripresa il Gubbio ci mette il tappo: Ferretti va giù in area: rigore, che Casiraghi segna. Non è passato nemmeno un minuto dall’avvio del secondo tempo. Non succede praticamente più niente, a parte un paio di azioni sporadiche: al 14′ Casiraghi ruba palla a Bianchi, e serve Kalombo che dal limite calcia alto; al 37′ Crialese mette in mezzo per Grandolfo che spara addosso al portiere. Sulla prosecuzione Falzerano ci prova al volo, Narciso para. Il resto è accademia.