Gubbio di ferro: strappa un punto anche alla corazzata Feralpisalò
Condividi

GUBBIO (4-3-1-2): Cucchietti; Ferrini, Signorini, Uggè, Munoz; Oukhadda (36’st Sdaigui), Megelaitis, Malaccari; Pasquato (36’st Pellegrini); Gomez (30’st Cinaglia), De Silvestre (23’st Gerardi). A disp.: Zamarion, Montanari, Lovisa, Sorbelli, Gaia. All: Torrente
FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Legati, Giani, Brogni (25’st Rizzo); Carraro, Scarsella, Guidetti (25’st Petrucci); Gavioli (14’st Miracoli); Ceccarelli (11’st D’Orazio), De Cenco. A disp.: Liverani, Bacchetti, Vitturini, Messali, Pinardi, Mezzoni. All: Pavanel.
ARBITRO: Ricci della sezione di Firenze (assistenti: D’Elia e Niedda IV Uomo Centi)
MARCATORI: 28’pt Pasquato (G), 39’st Legati (F)
NOTE: Gara. Giocata a porte chiuse Ammoniti: Legati (F) Guidetti (F); Recupero 0‘pt, 3‘st
GUBBIO – La rabbia per la vittoria mancata c’è e si sente, ma alla fine, per il Gubbio di Torrente è più che positivo un pareggio contro la Feralpisalò seconda in classifica: la striscia positiva si allunga.
Chef Pasquato ha un menù prelibato. L’antipasto è al 7′: punizione conquistata da Gomez e destro mortifero che sfiora il montante. Poi al 28′ la portata principale: azione in velocità Megelaitis-Malaccari e scambio con il fantasista ex Juve che prende la palla al limite, dribbla e fa partire un tiro di destro di rara precisione con la sfera che si insacca a fil di palo a mezz’altezza. Pietanza talmente buona che il Gubbio vorrebbe fare subito il bis: oukhadda da destra trova un corridoio in avanti verso Pasquato che entra in area e poi cerca il piattone angolato. De Lucia però dice che il troppo stroppia e ci mette i piedi in uscita.
Si vede anche la Feralpi, due volte: prima e Cenco serve a due passi dalla porta Ceccarelli che calcia di destro centrale ma smanaccia Cucchietti che respinge. Poco dopo su punizione pennellata in area da Guidetti, è De Cenco che calcia sotto la traversa ma ancora Cucchietti vola e con la punta delle dita devia la sfera in angolo.
Nella ripresa scambio Munoz-Gomez e tiro al volo di sinistro che De Lucia manda in corner. Cucchietti lo imita al 10′ sul destro di Carraro e poco dopo, coi pugni uniti sul tiro di Brogni. D’Orazio, appena entrato sfiora il palo con un pallonetto, poi la doccia gelata del pari: corner di Guidetti, D’Orazio calcia dal limite e Legati a due passi dalla porta (tutto solo) con un tocco morbido di destro mette la palla in rete sfruttando un errore rossoblù sul fuorigioco che lascia la difesa immobile.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower