CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Gubbio a Vicenza contro l’Arzignano Valchiampo. Guidi: “Voglio una squadra propositiva”

Calcio Alta Umbria Sport

Gubbio a Vicenza contro l’Arzignano Valchiampo. Guidi: “Voglio una squadra propositiva”

Redazione sportiva
Condividi

GUBBIO –  Il Gubbio domani in campo a Vicenza alle ore 15 contro la matricola Arzignano Valchiampo. Il tecnico Federico Guidi parla in conferenza stampa: “Mi aspetto sempre una squadra propositiva – dice –  perchè è questa la nostra identità e mentalità. Bisogna però riuscire a tenere meglio le distanze in campo perchè poi ci permette di essere più dinamici con il possesso palla. Su questi temi abbiamo lavorato molto, mi auguro la squadra li abbia metabolizzati”.

Come la boxe. Poi fa un paragone: “Meglio un giorno da leone, che cento giorni da pecora. Il calcio è come la boxe: davanti puoi avere un pugile più forte di te, ma se scappi sempre prima o poi vai knock-out, se invece hai coraggio di andare avanti può partire un pugno ben assestato e puoi buttare a terra un pugile più forte. Quindi si può anche sbagliare, ma lo spirito di squadra deve essere sempre univoco. Quando si va in campo non voglio avere rimpianti: in questa settimana ho fatto lavorare di più la squadra perchè ogni calciatore in campo deve conoscere la poesia a memoria. Questo è quello che mi aspetto”.

Poi parla del reintegro di Alessio Benedetti: “A tutti gli effetti è un nostro nuovo calciatore. Inizialmente non faceva parte del progetto tecnico, ma è un ragazzo che ho saputo apprezzare per la dedizione sul lavoro e perchè si è comportato da professionista. Ora non è stato convocato perchè ha fatto pochi allenamenti con noi, me credo che abbia le caratteristiche per integrarsi con il nostro metodo di lavoro”.

Convocati. Bacchetti, Bangu, Battista, Cesaretti, Cinaglia, De Silvestro, El Hilali, Filippini, Konatè, Lakti, Maini, Malaccari, Manconi, Meli, Munoz, Ravaglia, Ricci, Sbaffo, Sorrentino, Tavernelli, Zanellati e Zanoni.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere