CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Gualdo Tadino, proseguono le iniziative del Polo Museale

Cultura e Spettacolo Alta Umbria Extra

Gualdo Tadino, proseguono le iniziative del Polo Museale

Redazione
Condividi

Dopo il successo nel ponte del 25 aprile che ha registrato un boom di presenze, proseguono le iniziative a cura del Polo Museale di Gualdo Tadino.

Sabato 30 aprile, alle 15, sarà Alessandro Mario Fiori, direttore del Centro Studi e Archivio Antonio Ligabue di Parma, a fare da guida alla mostra ‘Arte e Follia. Antonio Ligabue – Pietro Ghizzardi’, nella Chiesa Monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino. L’esposizione, a cura di Vittorio Sgarbi e organizzata da Augusto Agosta Tota con la consulenza scientifica del Centro Studi e Archivio Antonio Ligabue di Parma, presenta al grande pubblico 54 opere di Antonio Ligabue e 24 di Pietro Ghizzardi, due straordinari protagonisti italiani dell’arte della seconda metà del XX secolo, messi a confronto per individuarne le caratteristiche peculiari, godere della loro genialità emozionante e del linguaggio pittorico assolutamente originale e personale.

La visita guidata, tenuta dal cicerone d’eccezione, ha una durata di 45 minuti e non ha costi aggiuntivi sul biglietto d’ingresso di 8 euro a persona. Si consiglia di iscriversi preventivamente all’indirizzo info@roccaflea.com o di telefonare allo 0759142445.

 

l'allestimento2

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere