CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Gualdo Tadino, asfaltatura strade: avviata la manutenzione straordinaria

Alta Umbria Extra

Gualdo Tadino, asfaltatura strade: avviata la manutenzione straordinaria

Redazione
Condividi

Lavori lungo le strade di Gualdo Tadino

GUALDO TADINO – Continua l’intervento straordinario del Comune di Gualdo Tadino nell’ambito dell’asfaltatura di strade del territorio comunale. Da qualche giorno l’Amministrazione Comunale ha avviato nel territorio, tramite le squadre esterne del Comune gestite dall’Ufficio Manutenzione, lavori di manutenzione straordinaria alle pavimentazioni stradali che necessitano di migliorie.
Le strade interessate dagli interventi sono quelle vie del territorio di Gualdo Tadino, frazioni comprese, che sono state individuate come priorità dall’Ufficio Manutenzione del Comune.
Lavori iniziati negli ultimi giorni di settembre che proseguiranno nel prossimo periodo. Le opere consisteranno nel ripristinare le pavimentazione in asfalto rovinate. La realizzazione delle opere comporterà la limitazione del traffico nelle corsie stradali che di volta in volta verranno interessate dai lavori.

Eventuali disagi  “Ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi che potrebbero esserci in questo periodo in alcune vie di Gualdo Tadino, ma gli interventi di manutenzione straordinaria sono strettamente necessari. La manutenzione delle strade – ha sottolineato l’Assessore alle Manutenzioni Fabio Pasquarelli – è una priorità per la sicurezza e la qualità urbana della nostra città. Dopo decenni nel qual le strade di Gualdo Tadino non hanno avuto la giusta attenzione, la nostra Amministrazione continua nella serie di interventi alle pavimentazioni stradali, in particolare per risolvere la situazione di quelle arterie che versano in condizioni critiche. Come Amministrazione, fin dall’inizio del nostro mandato, seppur in un momento di ristrettezze economiche come quello che stiamo vivendo, abbiamo deciso di investire nei mezzi che hanno permesso di mettere in piedi una serie di interventi in economia per intervenire efficacemente su diverse strade del territorio.
Quella della manutenzione stradale è una problematica che abbiamo molto a cuore come Amministrazione, così come è sentita dai nostri cittadini che hanno diritto ad avere strade in ottime condizioni”.

Di pari passo agli interventi straordinari di manutenzione va ricordato come proprio in questi primi giorni di Ottobre sono iniziati i lavori di ripulitura di un’altra zona della città, ossia la storica sorgente della Rocchetta. “Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e Rocchetta Spa, che si è resa disponibile ad affrontare gli interventi di ripulitura dell’area della storica sorgente dopo l’alluvione del 2013, a stretto giro tornerà fruibile un’area che sta a cuore a tutta la comunità di Gualdo Tadino e al territorio” ha concluso il Sindaco Presciutti.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere