mercoledì 17 Agosto 2022 - 00:52
28.4 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Gualdo Cattaneo, il sindaco apre la porta a Jennifer Lopez: “Vieni a vivere in Umbria”

GUALDO CATTANEO – Il sindaco di Gualdo Cattaneo punta in alto o meglio punta a una star del cinema americano e mondiale. “Buonasera Jennifer Lopez. Sono Enrico Valentini, primo cittadino del Comune di Gualdo Cattaneo in provincia di Perugia. Per ovvie ragioni legate alla distanza, ‘scelte lavorative e di vita differenti’ non ci conosciamo direttamente anche se, da qualche parte, credo di averti visto nonostante fatichi a ricordare il dove”. Inizia così la spiritosa lettera pubblicata su Facebook che fa seguito a una intervista a Vanity Fair in cui la popstar statunitense ha detto che la felicità per lei “sarebbe andare a vivere in un paesino in Italia e mangiare pane, ipotizzando la possibilità di dire addio a Hollywood».

Vita buona “E quale posto migliore del Comune di Gualdo Cattaneo – chiede Valentini -? Non è un caso che nel 2019 il nostro comune avesse il 30% degli ultra centenari umbri. Sai perché? Perché noi mangiamo le Lumache alla Pomontina, perché ovunque vai vedi oliveti unici che producono un olio unico e fenomenale, perché il Cicotto esiste solo a Grutti, perché la porchetta de ‘Guallo’ è la migliore d’Italia, perché siamo uno dei pochi comuni che ha il tartufo bianco e nero nello stesso comune, perché tutti i funghi che si trovano a Gualdo Cattaneo in un solo giorno un Americano non li mangerà nemmeno durante tutta la sua vita, perché il Presepe di Marcellano, i nostri Castelli pieni di storia, il nostro Caro Beato Ugolino e la frittella di Pozzo non li troverai in nessuna sponda del Mississippi”.

Genuinità’  “E poi scusami cara Jennifer – prosegue il sindaco -, veramente rifiuteresti di venire a vivere a Gualdo Cattaneo dove la maggior parte delle case è fatta della fenomenale Pietra rosa di San Terenziano? E poi la ‘gianna’ 4 stagioni che tira a Gualdo non la trovi da nessuna parte, altro che il Texas! Un’ultima cosa cara Jennifer. Ho visto che, ahimè, fumi. Ecco, quando uscirai a prendere le sigarette al bar EVITA di fermarti a giocare a carte con quei “4 signori”, potrebbe finire a rissa in special modo ‘se scarchi a prima mano’! E allora sai che ti dico Cara J.Lo.? Io amo Gualdo Cattaneo e sono certo che se verrai a vivere anche a te nel nostro Comune non te ne andrai più”. Jennifer risponderà?

- Pubblicità -spot_img
Pierpaolo Burattini
Pierpaolo Burattini
Direttore responsabile

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]