CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Grifo, c’è l’Entella, Bucchi: “Sfruttiamo l’entusiasmo, comincia un ciclo determinante”

Calcio Perugia Sport

Grifo, c’è l’Entella, Bucchi: “Sfruttiamo l’entusiasmo, comincia un ciclo determinante”

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – L’euforia per la vittoria a Terni nel derby non si è ancora spenta ma ovviamente in casa Perugia è già tempo di pensare alla gara di domani che opporrà al Curi alle ore 15 i biancorossi alla Virtus Entella dell’ex tecnico delle Fere Roberto Breda. Cristian Bucchi in conferenza stampa non nasconde di avere ancora dentro tanta felicità:  “La vittoria nel derby ha portato grande entusiasmo, abbiamo fatto una grande partita ed è arrivata una grande vittoria, che rimarrà nella storia. Abbiamo regalato una grande gioia ai tifosi. Ora testa all’Entella: non dobbiamo snaturarci, però dobbiamo tenere presente le caratteristiche  degli avversari.  Dobbiamo giocare compatti, senza allungarci, cercando di fare la partita. A me piace questo, dobbiamo essere noi a dettare i ritmi della partita. Mi piace comandare la gara”.

Carica. Dalla vittoria nel derby è arrivata soprattutto tanta carica per una classifica con vista sui playoff: “Dalle ultime due sfide dobbiamo portarci dietro l’entusiasmo per lavorare bene e con passione. La gara di domani è determinante, potremmo dare un colpo importante alla classifica. Noi come loro stiamo facendo un percorso difficile ma anche bello. Nel voler sognare qualcosa di imporrante, dobbiamo superare queste partite.  Di certo che che siamo cambiati, stiamo maturando. In quelle partite di inizio stagione abbiamo raccolto poco, adesso, dopo un girone, l’impressione è che ora ci sia più consapevolezza. Oggi siamo più squadra abbiamo una maturità data da questo percorso, da queste tante gare giocate insieme, abbiamo più consapevolezza dei pregi e difetti nei nostri mezzi. Ora inizia un ciclo determinate, un ciclo lungo:  abbiamo l’Entella, la Spal, Frosinone, Avellino  e Cittadella. Abbiamo tante partite e scontri importanti e difficili ed in questo momento ed in questo mese abbiamo bisogno del supporto incondizionato dei nostri tifosi, perché possono farci fare la differenza. Se vogliamo inseguire i play off, abbiamo bisogno anche di questo”.

Le ultime.  Nicastro sarà della partita ancora anche se non ha i 90 minuti nelle gambe, ci sarà anche Di Carmine che Bucchi dice essere pronto per uno scampolo di gara. Acciaccati per domani solo Guberti e Belmont febbricidanti, per il resto gruppo al completo.

 

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere