CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Greasemania, il Lyrick di Assisi si immerge nella magia degli anni Cinquanta

Eventi Cultura e Spettacolo Assisi Città

Greasemania, il Lyrick di Assisi si immerge nella magia degli anni Cinquanta

Redazione cultura
Condividi

foto di Giulia Marangoni

SIPARIO UMBRIA – Sul filo della storia originale, ha inaugurato ieri (4 novembre) il teatro Lyrick di Assisi Grease della Compagnia della Rancia. Con il tocco brioso della regia di Saverio Marconi, il musical ha conquistato il pubblico sin dalle prime note. Non uno spettacolo con ruoli distanti (e distinti) tra loro, ma un vero e proprio impatto corale ha eletto comprimari tutti gli artisti presenti sul palco.

foto di Giulia Marangoni

foto di Giulia Marangoni

Il filo narrativo, retto dallo speaker radiofonico, ha accompagnato, quadro dopo quadro, lo spettatore nella storia del gruppo di studenti della Rydell tra amori, gioventù (più o meno bruciate), speranze, illusioni che rimangono momenti di crescita senza tempo, tuttora più che attuali. Il ritmo delle battute dinamiche e ben scandite non ha concesso un attimo di “tregua” alla platea che si è immersa in un’atmosfera tanto coinvolgente da ritrovarsi, volente o nolente, ad interpretare una sorta di ruolo di coro secondario.

foto di Francesco Prandoni

foto di Francesco Prandoni

Sotto il claim “concentrato di emozioni” il cartellone si apre, dunque, con un sold out di grande successo. E per chi avesse voglia di fare un salto nel passato, nella magia degli anni Cinquanta, oggi lo spettacolo va in replica alle ore 17.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere