CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Grandi nomi della musica italiana e internazionale in concerto per i bimbi del Centro Italia

Eventi Cultura e Spettacolo Foligno Spoleto Extra Città

Grandi nomi della musica italiana e internazionale in concerto per i bimbi del Centro Italia

Redazione cultura
Condividi

Paola Turci in concerto

PERUGIA –Michael Nyman pianista e brillante compositore, noto per la colonna sonora di Lezioni di piano (film vincitore di 3 premi Oscar) e di altri capolavori del cinema, ruolo per cui è principalmente conosciuto dal grande pubblico, il prossimo 8 marzo, presso l’Unicredit Pavilion a Milano,  si esibirà a favore della Fondazione Francesca Rava in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto.

Nyman è tra i più amati e innovativi compositori inglesi, oltre che pianista, direttore d’orchestra, autore, musicologo, fotografo e regista, ha scritto opere, colonne sonore, concerti per quartetti d’archi e orchestre. Il concerto vedrà il grande musicista britannico impegnato nell’esecuzione di sue composizioni e improvvisazioni con l’accompagnamento di filmati da lui prodotti e ispirati dalle note, suonate senza soluzione di continuità. Alla serata parteciperà inoltre la straordinaria Anna Tifu, violinista per la quale Nyman ha composto On the fiddle, brano che eseguiranno live insieme. Grazie al generoso gesto di Nyman, l’intero ricavato sarà appunto devoluto in aiuto ai bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto. In particolare la Fondazione sta costruendo 3 scuole a Norcia e 2 a Cascia. Donazione minima: da 35 a 100 euro.

Turci e Fresu in concerto Paola Turci, raffinata cantautrice italiana di ritorno dalla 67a edizione del Festival di Sanremo, e Paolo Fresu, uno dei più apprezzati jazzisti europei, l’11 aprile si esibiranno sul palco del Teatro Manzoni a Bologna in una serata a favore della Fondazione Francesca Rava NPH Italia, in aiuto ai bambini delle zone colpite dal sisma e ai bambini di Haiti colpiti dall’uragano Matthew. Biglietti a partire da € 15. Per info e prenotazioni: eventi@nph-italia.org, 02.54122917. Paola e Paolo hanno un’incredibile sintonia sul palco; i loro concerti ruotano intorno al repertorio di entrambi gli artisti, la loro musica tocca momenti poetici e spirituali, in perfetto equilibrio fra stile ed eleganza, una sorta di “musica assoluta” fatta di pause e silenzi. Oltre a importanti progetti artistici, i due condividono lo stesso impegno umanitario: nel 2013 hanno fatto il tutto esaurito a Firenze, al Teatro della Pergola, in un concerto organizzato sempre dalla Fondazione a favore dell’Ospedale St Damien in Haiti; nell’aprile 2016 sono stati insieme ad Haiti e hanno regalato a 4000 bambini delle Scuole di strada Nph un meraviglioso concerto.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere