domenica 3 Luglio 2022 - 23:54
28.8 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Gli ruba la card del reddito di cittadinanza e poi ricatta il vicino: arrestato

TERNI – I carabinieri della stazione di Terni hanno denunciato in stato di libertà un cittadino romeno, classe ’86, responsabile dei reati di ricettazione e tentata estorsione nei confronti di un altro connazionale,  dirimpettaio. Entrambi sono residenti a Terni da alcuni anni, disoccupati, uno dei due riceve regolarmente il reddito di cittadinanza.

I fatti Da diversi giorni la vittima non riusciva più a trovarne la tessera per l’accredito, pensando di averla accidentalmente perduta. Per tale motivo era andato dai carabinieri, denunciandone lo smarrimento. Solo dopo qualche giorno l’amara sorpresa: non solo il proprio dirimpettaio ne era venuto in possesso ma aveva iniziato a ricattarlo, intimandogli di consegnare la somma di 150 euro in contanti per poter riavere indietro la propria tessera. La vittima non si è piegata al ricatto: rivolgendosi di nuovo ai carabinieri e denunciando i fatti ha dato origine all’attività investigativa, conclusasi con una perquisizione a casa del denunciato che ha avuto esito positivo. La tessera è stata dunque ritrovata e già riconsegnata al legittimo proprietario.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]