CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Gli artisti ternani Francesca Rose e Alessandro Mascellini pronti a sfide nazionali

Cronaca e Attualità Terni Narni Orvieto Amelia Extra

Gli artisti ternani Francesca Rose e Alessandro Mascellini pronti a sfide nazionali

Redazione
Condividi

TERNI – Spiccano il volo due giovani cantanti ternani, Francesca Innocenti e Alessandro Mascellini. Formatisi entrambi dalla Musical Academy di Terni trovano un primo step di carriera verso scuole e platee nazionali e non solo.

Francesca Innocenti da oggi entra a far parte della classe del primo anno della ‘Musical! The School’: l’unica Accademia Italiana, sede ufficiale degli esami di Diploma Europeo West London University (LCM), titolo riconosciuto in Italia, Europa, Usa e valido quale Laurea Breve in Gran Bretagna.

A 19 anni, Francesca Rose (questo è il suo nome d’arte), narnese, diplomata al Liceo Lingustico “Angeloni” di Terni, ha un sogno: affermarsi nel musical, come protagonista nei migliori teatri d’Europa. In quattro anni, sotto la guida di  Margherita Rinaldi (canto) e Barbara Cinaglia (teatro) è cresciuta sino a guadagnarsi ruoli di protagonista nei musical ‘Alvin Superstar’, ‘Mamma Mia’, ‘Hairspray’ e ‘Aladin’, tutte produzioni Musical Academy per. Canta nei concorsi nazionali e vince il Map Contest a Perugia e arriva seconda al concorso Musica Senza Confini, a Celano, con la conduzione di Luca Di Nicola. Partecipa come attrice alle produzioni locali: ‘Il Padre’ dell’Orion Theatre e ‘Il Porcile’, per la regia di Germano Rubbi. Ora per lei questa nuova avventura.

Alessandro Mascellini, classe ’92, tastierista ed attore, ternano doc, ha studiato presso la scuola ternana (docenti Margherita Rinaldi per il canto, Barbara Cinaglia per la recitazione e Cristian Pratofiorito, per lo studio del pianoforte e tastiere) e tra qualche giorno è pronto invece ad iniziare il suo nuovo percorso di studi nell’ambito della recitazione a Roma, presso l”Acting Academy’, diretta dall’attrice Claudia Gerini. Un valido trampolino di lancio anche questa realtà formativa, che darà ad Alessandro l’opportunità di misurarsi con la recitazione teatrale, ma anche cinematografica, viste le potenzialità professionali dei docenti con a capo la popolare Claudia Gerini.

Due giovani talenti made in Terni, formatisi nella scuola ternana, che avranno dunque la possibilità di crescere ancora e provare fare dell’arte la loro professione.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere