CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Giro del centenario, Alex Zanardi ospite d’onore della Crono del Sagrantino

Cronaca e Attualità Foligno Spoleto Città

Giro del centenario, Alex Zanardi ospite d’onore della Crono del Sagrantino

Redazione sportiva
Condividi

Alex Zanardi

PERUGIA – Il leggendario Alex Zanardi, sarà l’ospite d’onore  della Crono del Sagrantino (clicca qui per scoprire l’intero percorso della tappa). A renderlo noto è stato il sindaco di Montefalco Donatella Tesei, che in collaborazione con il Consorzio Tutela vini di Montefalco sta gestendo la grande macchina del Giro d’Italia, un grande evento che farà da traino al rilancio turistico di Montefalco e di tutta l’Umbria.

La leggenda Alex Zanardi è uno degli sportivi italiani più famosi al mondo. Dopo l’incidente nel 2001 durante una gara automobilistica in cui ha perso le gambe, è tornato al volante e poi è passato al paraciclismo vincendo 8 Mondiali su strada e conquistando due medaglie d’oro e una d’argento alle Paralimpiadi di Londra 2012 e due ori e un argento anche a quelle di Rio 2016. Dal 2012 conduce su Rai 3 Sfide.

“Il Giro d’Italia rappresenta una vetrina mediatica senza paragoni –spiega il sindaco Donatella Tesei –  uno spot straordinario per la promozione internazionale e soprattutto uno strumento importantissimo per comunicare al mondo che questa parte l’Umbria è tutta vivibile e non ha subito danni dal terremoto”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere