CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Ginnastica ritmica, giornata intensa al PalaRota di Spoleto

Perugia Sport Foligno Spoleto Extra Città

Ginnastica ritmica, giornata intensa al PalaRota di Spoleto

Redazione
Condividi

Alice Bracarda, Giulia Zecca e Ginevra Baldassini (Fontivegge Gryphus Perugia)

SPOLETO – Tre le gare di ginnastica ritmica che si sono svolte al palazzetto dello sport Don Guerrino Rota di Spoleto domenica 11 febbraio, organizzate dalla Polisportiva La Fenice. La giornata ha preso il via con la seconda prova del Campionato di specialità GR Gold che ha visto impegnate undici ginnaste Junior e Senior delle società: La Fenice Spoleto, Fontivegge Gryphus Perugia, Fortebraccio Perugia e Fulginium Foligno. Al termine della gara, oltre alla classifica della seconda prova, è stata stilata anche la classifica di campionato.

Ad aggiudicarsi il titolo di campionesse regionali sono state: per la categoria Junior Asia Fatigoni alla fune e al nastro (La Fenice), Lavinia Marsili al cerchio (Fulginium), Benedetta Risi alle clavette (La Fenice); per la categoria Senior: Bianca Savini alla fune (Fulginium), Emma Ducci al cerchio e alla palla (Fulginium), Vittoria Laliscia alle clavette (Fortebraccio) e Federica Castiglionesi al nastro (Fulginium); per la categoria Unica Coppia: Federica Castiglionesi e Bianca Savini a fune/palla (Fulginium).

La giornata è proseguita poi con la prima prova del campionato Gold Allieve GR, con le piccole ginnaste in pedana a rappresentare le società La Fenice, Fontivegge Gryphus, Fortebraccio e Fulginium.

Il podio delle Allieve 2 è stato tutto della Fontivegge Gryphus, con Alice Bracarda, Giulia Zecca e Ginevra Baldassini. Il podio delle Allieve 3 è andato invece a Lavinia Baldassini (Fontivegge Gryphus) e Noemi Maria Calafato (Fortebraccio). Il podio delle Allieve 4 si è tinto dei colori della Fenice, con Beatrice Bastida e Claudia Cappelletti. La seconda prova si svolgerà sempre a Spoleto il prossimo 4 marzo.

A concludere la giornata di gare è stata la prima prova del Campionato Gold Junior e Senior GR. In gara erano presenti le società Fortebraccio e La Fenice. La categoria Junior 1 ha visto il successo di Camilla Quondam Girolamo (La Fenice), davanti a Sara Jane Lipari (Fortebraccio), mentre sul podio della categoria Junior 2 sono salite Ludovica Serafini (La Fenice), Tabatha Barberini (Fortebraccio) e Jenny Bianconi (Fortebraccio). Unica ginnasta in gara per la categoria Senior 1 è stata Rebecca Vinti (Fortebraccio). La seconda prova si svolgerà il 25 febbraio a Foligno.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere