CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Gare di produttività per le ferie, Ast replica: “Lavoriamo per benessere”

Economia ed Imprese Terni

Gare di produttività per le ferie, Ast replica: “Lavoriamo per benessere”

Redazione economia
Condividi

Lo stabilimento di Ast

TERNI – Non si è fatta attendere troppo la risposta di Ast alla protesta delle Rsu di cui vi avevamo riferito ieri in relazione a quelle che sarebbero vere e proprie ‘gare di produttività’ con in palio giorni di ferie.

LA DENUNCIA DEI SINDACATI: “GARE PER GIORNI DI FERIE”

In una nota Ast “smentisce categoricamente che la fruizione delle ferie da parte dei dipendenti di AST, in qualsiasi reparto aziendale, venga limitata e, men che meno, subordinata a valutazioni di qualsiasi genere” E’ vero invece il contrario – dice Ast –  l’Azienda è costantemente impegnata per favorire la piena fruizione delle ferie da parte di tutti i dipendenti. Infatti, come è noto, di recente sono state messe in pratica ulteriori iniziative e modalità operative per agevolarne la fruizione”.

Dati. L’azienda snocciola poi alcuni dati:  “Nell’anno fiscale 2018-19 appena concluso, tutti i dipendenti di AST hanno fruito mediamente di un numero di giorni di ferie superiori a 20, vale a dire, superiori al totale delle ferie maturate nell’anno. Questo vale per ogni categoria di dipendenti: operai, impiegati e quadri. Anche nell’Area Produttiva PIX, nell’anno fiscale 2018-19 il numero di giorni di ferie fruite dalla totalità dei dipendenti è stato in media superiore a 20, pertanto addirittura superiore alle ferie maturate nello stesso periodo.  Per ogni categoria di dipendenti di Ast così come, in particolare, per i dipendenti di PIX, grazie agli sforzi profusi in questo senso dall’Azienda, nell’anno fiscale appena concluso i giorni di ferie mediamente fruiti sono stati superiori a quelli fruiti l’anno precedente. L’Azienda continuerà – si sottolinea – ad impegnarsi affinché questi ottimi risultati abbiano piena continuità nel tempo, attraverso il consolidamento delle pratiche in essere, secondo principi di correttezza, equità e trasparenza. Queste azioni, così come molte altre iniziative in essere, hanno lo scopo di promuovere il benessere delle persone che lavorano in Ast, che è un obiettivo prioritario della nostra Azienda”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere