CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Formazione, UmbriAttiva funziona: ci sono più di settecento iscrizioni

Economia ed Imprese Perugia Terni

Formazione, UmbriAttiva funziona: ci sono più di settecento iscrizioni

Redazione economia
Condividi
Operaio di un'impresa meccanica
Operaio di un'impresa meccanica

PERUGIA – Nel giro di 24 ore oltre 750 iscrizioni, con i numeri che continuano a crescere. Questi i dati rilevati per i programmi UmbriAttiva, il progetto da 32 milioni di euro messo in campo dalla Regione con cinque diverse misure di sostegno alla formazione e all’occupazione di giovani e adulti.

Paparelli A lanciare i numeri delle iscrizioni effettuate alla prima giornata, con rilevazioni effettuate da Engineering, è il vicepresidente della giunta regionale Fabio Paparelli. “Esprimo grande soddisfazione per l’apprezzamento rilevato dagli utenti dei Centri per l’impiego nelle prima 24 ore di apertura del programma UmbriaAttiva. Sul tavolo ci sono 32 milioni per favorire ed incentivare l’ingresso ed il reingresso nel mondo del lavoro di giovani e adulti per il programma di politiche del lavoro promosso dal sottoscritto. Dopo 24 ore il programma ha fatto registrare circa 756 iscrizioni. Ai disoccupati, nel più breve tempo possibile e dopo colloquio di orientamento, sarà attribuito un buono lavoro che potranno spendere per un corso di formazione o per un tirocinio formativo, durante i quali percepiranno una indennità di frequenza. A valle del processo al buono si aggiungerà un incentivo a fondo perduto per l’azienda che proporrà l’assunzione a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato”.

Il quadro Il totale di 756 adesioni vede a Terni 170 adesioni con 150 appuntamenti fissati per il programma adulti, mentre per il progetto giovani 159 adesioni e 148 appuntamenti in calendario. Su Perugia il programma adulti conta 268 adesioni con 253 appuntamenti, il piano giovani 159 adesioni e 148 colloqui.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere