CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Football, Steelers Terni verso Pescara. Coach Limongelli: “Altro banco di prova”

Terni Sport Altri

Football, Steelers Terni verso Pescara. Coach Limongelli: “Altro banco di prova”

Emanuele Lombardini
Condividi

Alessio Limongelli, coach degli Steelers (foto Alessandro Inches)

TERNI – La vittoria contro Minatori Cave è già alle spalle. O meglio, il risultato è già in archivio, ma non tutto il resto. L’esordio in campionato, il brillante 47-6 con cui gli Steelers Terni hanno superato la formazione romana è servita a coach Alessio Limongelli soprattutto per capire cosa c’è ancora da fare. Del resto l’aveva già detto a caldo, a suoi, nemmeno dieci minuti dopo la fine della partita, mentre il gruppo era ancora dentro il campo a festeggiare: “Questo è solo l’inizio, non abbiamo fatto niente, c’è ancora molto da lavorare”.

LEGGI: STEELERS TRAVOLGENTI ALL’ESORDIO

Sabato pomeriggio alle 19, i gialloneri saranno di scena a Pescara contro i Crabs, asfaltati dai Grifoni Perugia all’esordio (31-0), ma non per questo da sottovalutare. I Crabs sono infatti una squadra giovane, vogliosa di far bene e con alcune individualità importanti e pericolose anche se nelle due uscite stagionali fin qui non sono ancora riusciti a trovare la vittoria siamo sicuri faranno di tutto per cercare di fermare l’attacco giallonero guidato  saldamente da Ugo Arcangeli: “Certamente dovremo fare attenzione – dice Limongelli – ma queste tre settimane di lavoro ci hanno lasciato in dote qualche infortunio tipico di inizio campionato e quindi sarà l’occasione per risparmiare qualche elemento che magari non è in perfette condizioni o rientrerà a ridosso della sfida. Non è un sottovalutare l’avversario, soltanto una precauzione. Contro Cave è stata una sfida per capire dove dovevamo intervenire, Pescara in questo senso sarà un ulteriore banco di prova”.

Verso il derby. Perchè gli Steelers vogliono arrivare alla doppia sfida contro Perugia  al massimo delle possibilità. E magari, sperare di migliorare le presenze di pubblico nella prossima sfida interna del 29 aprile: “Siamo lontani dalle presenze che avevamo qualche tempo fa ma devo dire che comunque la gente ha risposto bene, nel primo match- dice Limongelli – anche considerato il fatto che era stata una giornata non bellissima climaticamente”. Nel frattempo, la squadra ha festeggiato una tifosa in più, nuova arrivata Nicole, orgoglio di Papà Dayan Almeida e mamma Michela.

Nuovo sito. Da qualche giorno, all’indirizzo www.ternisteelers.com è tornato attivo il nuovo sito dei gialloneri, dove saranno inserite strada facendo tutte le informazioni sul campionato.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere