CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Football americano, Steelers ko a Cecina. Limongelli saluta: “Onore allenare qui”

Terni Sport

Football americano, Steelers ko a Cecina. Limongelli saluta: “Onore allenare qui”

Emanuele Lombardini
Condividi

Alessio Limongelli coach Steelers (foto Simona Marinelli)

TERNI – Alessio Limongelli ha lasciato la guida degli Steelers Terni. Il coach romano ha salutato  la squadra che ha guidato per sette anni, dalla nascita sino al campionato appena concluso, con un ciclo che ha portato la formazione giallonera ad un passo dalla vittoria del campionato di Terza Divisione.

Stagione Alla base della fine del rapporto non c’è la negativa stagione appena conclusa, ma  per motivi personali. Non è riuscito, Limongelli, a salutare la truppa con una vittoria. Ieri pomeriggio, a Cecina, nell’ultimo match della stagione per i ternani, i Trappers hanno vinto 27-24 (grande protagonista Lattanzi), autore di tre  touchdown, dei quali uno con una fuga di 13 yards, poi un touchdown e un field gol di Crocelli).

Congedo Limongelli dunque si congeda, ma come conferma, un pezzo del suo cuore resta a Terni: “Sono stati sette anni che porterò con me. L’onore e il piacere di aver conosciuto e allenato questi ragazzi travalica ogni titolo o record che avremmo potuto ottenere. Sette anni in cui li ho visti crescere e maturare sia come atleti che come uomini. Giocatori impagabili che dal niente hanno imparato cosa vuol dire lottare fino alla fine di una partita di football americano. Imparando a sopportare il dolore la fatica tra mille sacrifici. Sacrifici che hanno reso questo team per sei anni di seguito tra i più rispettati e temuti. Un team tra i più corretti e rispettosi nei confronti di avversari e arbitri. Un team che è sceso a testa alta anche in questa ultima stagione tra mille difficoltà rendendo quasi impossibile la più semplice organizzazione di base. Uscendo però sempre a testa alta da ogni campo nonostante non sia riuscito a portare a casa un risultato utile. Auguro a loro il meglio che un amico fraterno possa desiderare, dentro e fuori dal campo. E poi le vie del football sono infinite. Chissà che un domani…”.

Finisce la stagione degli Steelers, continua quella dei Grifoni Perugia, che ieri hanno chiuso la regular season vincendo 37-0 contro i Veterans Grosseto e ora si apprestano a giocare i playoff.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo