CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Football Americano, Steelers al Terra Umbra contro Salerno per la finale

Terni Sport Extra

Football Americano, Steelers al Terra Umbra contro Salerno per la finale

Emanuele Lombardini
Condividi

Steelers in campo (foto Simona Marinelli)

TERNI – ‘History repeating’, cantavano Propellerheads e miss Shirley Bassey nel 1997. La storia si ripete e come tre anni fa la sfida contro gli Eagles Salerno vale un posto nella finale di South Conference del campionato di Football Americano di Terza Divisione. I campani domenica hanno strapazzato 54-0 gli White Tigers Massa e sabato arriveranno nel catino del “Terra Umbra” di Rosciano di Narni per la semifinale.

Per questa sfida dunque, gli Steelers Terni tornano sul campo che li ha ospitati per tutta la passata stagione, un terreno in erba sintetica, fondamentale in queste gare che valgono una stagione: tre anni fa si giocò a Salerno e finì 31-2 per il team di Limongelli: anche per questo c’è da attendersi un match tiratissimo, con il team campano voglioso di riscattare quella sconfitta bruciante.

In casa Steelers, a parte il lungodegente Matteo Lattanzi, che ormai ha chiuso la stagione, ci sarà da fare i conti con la probabile assenza di Francesco Varriale, infortunatosi contro Cave: situazione che quasi certamente priverà il coach anche del secondo running back. Ma i gialloneri hanno mostrato sin qui di essere più forti anche delle difficoltà e di un roster talvolta ridotto all’osso. Gli ingredienti per una sfida spettacolo ci sono tutti: kick off alle 21.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere