CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Football americano, scatta il campionato: Grifoni con Cecina, Steelers a Grosseto

Perugia Terni Sport Altri

Football americano, scatta il campionato: Grifoni con Cecina, Steelers a Grosseto

Emanuele Lombardini
Condividi

Derby Steelers-Grifoni

PERUGIA/TERNI – Scatta la stagione del football americano. Domani sera alle 21 parte ufficialmente il campionato di Terza Divisione e nel dettaglio, il girone delle due umbre, Grifoni Perugia e Steelers Terni. Al campo di San Sisto, i biancorossi sfideranno i Trappers Cecina, mentre domenica alle ore 15.30 la formazione di Limongelli sarà di scena a al Bruno Passalacqua Grosseto contro i Veterans.

Perugia squadra da battere. Dopo anni di supremazia ternana, infatti, quest’anno il team giallonero si presenta rinnovato. Alcuni perni della scorsa stagione hanno lasciato, altri come Baiocco e Almeyda, sono saliti di categoria e oggi giocano con i Guelfi Firenze (debuttando con vittoria in Prima Divisione proprio domenica scorsa): “Si apre un nuovo ciclo, dopo sei anni nei quali ci è mancato solo di alzare la coppa, ma abbiamo vinto tre quarti delle partite – dice Limongelli, head coach che quest’anno guida anche l’attacco – Si tratta di costruire qualcosa, con molti debuttanti, tanti ragazzi giovani. Per la prima volta il risultato non sarà la cosa principale, anche se poi ovviamente scendiamo sempre in campo per vincere”.

Una sfida, quella fra Steelers e Veterans. che non va in scena da quel 13 Giugno 2015, quando i Veterans si imposero in una tiratissima finale di conference in casa Steelers, segnando la 3 sfida in chiave playoff fra le due formazioni nonché la settima in totale e l’unica volta, in cui una delle due squadre è riuscita ad imporsi fuori dalle mura amiche.Partita che per i vari Lattanzi, Addario, Torelli e via dicendo, che hanno scelto ancora una volta di indossare i colori giallo-neri, è ancora ben vivida nella mente, e darà le motivazioni giuste, se mai ce ne fosse bisogno, per guidare una nuova truppa di Steelers, mai così tanti e mai così volenterosi di voler dimostrare che quella maglia, meritano di indossarla.

Perugia, invece, come detto, si presenta con un roster rinforzato da molti innesti esterni e viene da una pre-season importante: logico quindi che guardi a quel primato nel girone che negli anni gli è sfuggito.

 

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere