CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Football americano: i Grifoni alla scoperta della Legio XIII Roma

Perugia Sport Altri

Football americano: i Grifoni alla scoperta della Legio XIII Roma

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Seconda gara di campionato domani pomeriggio per i Grifoni Perugia di coach Joe Natale che dopo l’esordio scoppiettante a San Sisto, col 31-0 sui Crabs Pescara saranno di scena alle 17 al centro sportivo della Longarina di Ostia contro la Legio XIII, nuovo club del girone.

Formazione tutta da scoprire, quella capitolina, che  si presenta al via con almeno il 70% della squadra composta da ragazzi alla loro prima esperienza in questa disciplina sportiva e un blocco consistente di atleti della under 19.

LEGGI ANCHE: GRIFONI PERUGIA DEBUTTO SHOW: 31-0 AL PESCARA

Gruppo affiatato e grandi ambizioni per i biancorossi, desiderosi di arrivare carichi alle due sfide contro Terni, ma prima c’è da superare l’ostacolo del team di Ottorino Campagna, insidioso proprio perchè poco conosciuto. Due nomi noti però in realtà ci sono: gli ex grifoni Gianluca Garofalo e Luca Faralli, quest’ultimo allora fondatore della gloriosa franchigia perugina. “L’esordio è stato sicuramente convincente – afferma il nuovo head coach di Perugia, l’italo-canadese Joe Natale -. Ho notato nei ragazzi una grandissima passione e nello staff tecnico una straordinaria preparazione. Dobbiamo continuare su questa strada, cercando di migliorare ogni aspetto del nostro gioco per centrare l’obiettivo: fare meglio della passata stagione”.

Contro la Legio XIII tornerà a disposizione il quarterback Francesco Freddini, uomo-simbolo dei Grifoni, che a causa di un violento virus intestinale ha dovuto dare forfait alla prima assoluta. “La sfida con Terni è vicina  – dice Natale -ma prima concentriamoci sulla Legio XIII, il nostro motto è avere rispetto per tutti e lottare duramente per arrivare alla vittoria. E poi c’è da confermare il trend positivo della prima uscita”.

Merchandising. Una bella notizia per tutti gli appassionati di football americano e per i tifosi dei Grifoni Perugia. Disponibile presso il negozio Sestabase di Corciano, al Quasar Village, oppure on line il nuovo College Jacket Ufficiale del team perugino.

Presentazione. Venerdì 7 aprile alle ore 18, presso “Il Bistrot” in Piazza Matteotti a Perugia, presentazione ufficiale del team dei Grifoni Perugia. Interverranno il sindaco  Andrea Romizi e l’assessore allo sport Emanuele Prisco.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere