CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Football Americano, Grifoni pronti all’esordio. Steelers, nuovo campo e crowdfunding

Perugia Terni Sport Altri

Football Americano, Grifoni pronti all’esordio. Steelers, nuovo campo e crowdfunding

Emanuele Lombardini
Condividi

PERUGIA/TERNI– Il giorno del Kick Off è arrivato. Anzi, la sera. Perché saranno le notturne a caratterizzare il campionato di football americano. Il girone C di Terza Divisione vedrà nuovamente  impegnati sia Grifoni Perugia che Steelers Terni insieme a Crabs Pescara, Minatori Cave e la novità Legio XIII Roma. Debutto sfalsato, però perché i perugini scenderanno in campo già domani alle 20 a San Sisto contro il Pescara, mentre i gialloneri dovranno attendere il 4 marzo per la sfida al Cave. Sei gare a testa, compresi due derby, per centrare l’accesso ai playoff.

Ripartenza Terni. Per gli Steelers è una sorta di ripartenza. Da qualche giorno è attivo infatti un crowdfunding per finanziare la nuova stagione. Sul sito “Eppela” (a questo link) è attiva la raccolta fondi, che parte da 5 euro. In cambio si riceveranno diversi gadget. obiettivo è fissato a quota 2 mila euro per comprare paraspalle, caschi, protezioni e garantire allenamenti in strutture di qualità e  l’iscrizione al campionato: “Se non ci riusciremo ridaremo indietro i soldi, ma siamo convinti di farcela”, dicono. Nuovo campo di gioco, sarà quello della Virgilio Maroso in via del Cardellino, visto che il Terni Rugby che lo gestisce, momentaamente è traslocato a Rieti dopo l’accorpamento delle due franchigie. Quattro nuovi innesti per la società del presidente Addario  e dell’head coach Alessio Limongelli: Gianluca Santini, Yuri Cicchetti, Marco Albini (dai Pitbulls Viterbo), Francesco Varriale (ex settore giovanile) e il quarterback  Ugo Arcangeli.

Perugia made in Canada. Sul fronte Perugia, la novità più importante si chiama Joe Natali, il nuovo head coach italo-canadese che guiderà il gruppo in questa stagione. Confermati il defensive coordinator Stefano Caligiana, l’allenatore delle linee Maurizio Gaggini, il coach degli special team Roberto Alunni e Fabio Sacconi come offensive coordinator. Oltre ad un nome di livello come massaggiatore, Leandro Palomba, a lungo presidente dell’associazione di categoria.

Di sicuro il punto di forza della squadra sarà ancora una volta il capitano Francesco Freddini, quarterback e non solo, giocatore dalla comprovata esperienza e dall’indiscusso talento pronto a guidare ancora una volta i suoi. “I ragazzi sono entusiasti – dice -e non vedono l’ora di iniziare questa nuova stagione. Ci sono molti elementi nuovi che arricchiranno il roster e quindi ci presentiamo al via con il desiderio di migliorare il risultato dell’anno scorso. La difesa sarà il nostro punto di forza. Io ho la stessa passione di sempre  e come i miei compagni sono pronto a dare il massimo”.

Il calendario di Grifoni e Steelers

  • Domani sera: Grifoni-Crabs Pescara (ore 20)
  • 4 Marzo: Steelers- Minatori Cave (ore 21)
  • 25 Marzo: Crabs Pescara-Steelers (ore 19)
  • 26 Marzo: Legio XIII Roma- Grifoni
  • 8 aprile: Grifoni-Steelers (ore 21)
  • 23 aprile: Minatori Cave-Grifoni
  • 29 aprile: Legio XIII Roma-Steelers (ore 21)
  • 6 Maggio: Steelers- Grifoni (ore 21)
  • 14 Maggio: Grifoni-Legio XIII
  • 19 Maggio: Minatori Cave-Steelers (ore 19)
Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere