CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Fondazione Carit, stanziati 94000 euro per associazioni ed enti ecclesiastici

Economia ed Imprese Terni Extra

Fondazione Carit, stanziati 94000 euro per associazioni ed enti ecclesiastici

Redazione economia
Condividi

TERNI -Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carit ha deliberato l’erogazione di oltre 94.000 Euro in favore di Associazioni senza scopo di lucro e di enti ecclesiastici risultati in regola con i requisiti del bando 6/2017 per il volontariato, l’assistenza e la beneficenza scaduto lo scorso 6 novembre.

Sono state ammesse a finanziamento 29 domande a supporto delle varie forme di povertà: per la distribuzione di generi alimentari; per l’attività sportiva e ricreativa di soggetti  disabili; per l’organizzazione del tempo libero di anziani soli e giovani in situazione di svantaggio economico e sociale; per l’accoglienza, l’educazione e la solidarietà in favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie in difficoltà.

L’Ente beneficiario riceverà direttamente – entro il mese di dicembre – il contributo sulla base della documentazione di spesa presentata con la domanda di partecipazione al bando.

Con questo atto di liberalità la Fondazione, in occasione delle prossime festività natalizie, ha inteso rendere meno gravoso lo stato di disagio sociale del territorio, sostenendo l’azione delle tante associazioni e delle parrocchie che ogni giorno svolgono un ruolo importantissimo e capillare in soccorso dei bisogni primari  della comunità. I progetti finanziati sono stati già pubblicati sul sito www.fondazionecarit.it.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere