CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Fondazione Carit, Luigi Carlini nuovo presidente

Politica

Fondazione Carit, Luigi Carlini nuovo presidente

Andrea Giuli
Condividi

TERNI  –  Dopo l’elezione unanime, pochi giorni fa, dell’imprenditore assisano Giampiero Bianconi alla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, questo pomeriggio e’ toccato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni votare per scegliere la nuova guida dell’ente nel prossimo quadriennio. La scelta dei 20 membri del Comitato d’indirizzo, in riunione dalle 15 circa di oggi, è caduta su Luigi Carlini che dunque (rispettando le indiscrezioni della vigilia) rivestirà la carica di presidente della Fondazione Carit, succedendo a Mario Fornaci. Carlini, 57 anni, e’ medico legale presso l’Asl2 e presidente dell’assemblea dei soci della stessa Fondazione.

L’altro candidato in corsa era Antonio Alunni, 45 anni, amministratore unico delle Fucine Umbre, presidente del polo aerospaziale regionale, vicepresidente degli industriali dell’Umbria e membro della giunta nazionale di Confindustria. Carlini è stato eletto con 17 voti su 20.

Il comitato d’indirizzo ha eletto anche i 6 membri del cda della Fondazione che affiancheranno il neo-presidente: Vincenzo Clericò, Nicola Astolfi, Lorenzo Amati,  Franco Novelli, Mario Dragoni e Luigi Filippetti.

Andrea Giuli
Andrea Giuli

Redattore

  • 1