CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Fondazione Carit, bando per le associazioni di volontariato

Cronaca e Attualità Terni Narni Orvieto Amelia

Fondazione Carit, bando per le associazioni di volontariato

Redazione
Condividi

TERNI – La Fondazione Carit ha pubblicato oggi sul proprio sito internet il bando n. 6/2017 “Sostegno attività annuale delle Associazioni senza fine di lucro ed Enti Ecclesiastici”. Le risorse assegnate dal Consiglio di Amministrazione al presente bando ammontano complessivamente a 120.000 euro a valere sul settore del Volontariato, filantropia e beneficenza.

Le domande di contributo potranno essere presentate esclusivamente da Associazioni senza fine di lucro ed Enti religiosi, aventi sede legale nel territorio di competenza della Fondazione Carit, e costituite da almeno tre anni alla data di pubblicazione del bando. Saranno ammesse esclusivamente domande di contributo da parte di Associazioni senza fine di lucro ed Enti Ecclesiastici che abbiano svolto almeno una delle seguenti attività:
a) supporto alle varie forme di povertà;
b) attività sportiva e ricreativa finalizzata al supporto educativo dei soggetti disabili;
c) attività ricreative e per il tempo libero rivolte agli anziani soli e ai giovani, con particolare attenzione per le categorie in situazione di svantaggio economico e sociale;
d) accoglienza, educazione e solidarietà, con particolare attenzione per le attività di aiuto e sostegno in favore dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie in difficoltà.
Il testo integrale del bando e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito www.fondazionecarit.it.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere