CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Foligno, uomo si barrica all’interno di una scuola: fatti evacuare i ragazzi e poi bloccato

EVIDENZA Cronaca e Attualità Foligno Spoleto Extra

Foligno, uomo si barrica all’interno di una scuola: fatti evacuare i ragazzi e poi bloccato

Redazione
Condividi

Agenti di Polizia fuori dalla scuola (foto Notizie Oggi 24)

FOLIGNO – Momenti di paura a Foligno giovedì mattina quando nella zona di Sant’Eraclio un uomo si è barricato in una scuola comprensiva dalla quale sono stati fatti subito evacuare i ragazzi. L’uomo, padre di uno dei bimbi che frequenta la scuola, si trovava all’interno e chiedeva di poter parlare con un magistrato. Sul posto si è recata immediatamente la polizia insieme alle altre forze dell’ordine e ai Vigili del fuoco. Presente anche il sindaco Stefano Zuccarini. L’uomo si è barricato inizialmente con la figlia, minacciando di avere un ordigno: subito, gli alunni sono stati fatti allontanare e poco dopo anche la bambina è uscita dalla scuola.

Accertamento La polizia ha immediatamente accertato che con sé non aveva né armi né ordigni. Gli agenti del commissariato di Foligno sono poi riusciti a convincere l’uomo a uscire senza opporre resistenza. Secondo le prime indiscrezioni sembra che alla base del gesto ci sarebbe un disagio familiare e la difficoltà di vedere la figlia. L’uomo si è consegnato al procuratore di Spoleto Alessandro Cannevale, anche lui giunto sul posto, spiegando che la cintura esplosiva era finta. Sembra che all’interno della cintura sarebbe stata trovata della farina.

Indagato Al momento l’uomo risulta indagato in stato di libertà per sequestro di persona, interruzione di pubblico servizio e procurato allarme. I poliziotti  hanno perquisito’ automobile con cui l’uomo ha raggiunto la scuola e l’abitazione, senza però rinvenire materiale esplosivo.

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere