domenica 7 Agosto 2022 - 18:04
24 C
Rome
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Foligno, nuova illuminazione per diverse zone del centro: 56 gli impianti sostituiti

Interessati il quartiere Prato smeraldo e l’area di via dei Trinci

FOLIGNO – Nuovo impianto di illuminazione per il quartiere Prato smeraldo di Foligno che dall’area verde alla zona dei palazzi fino a via dei Trinci è stato interessato da una serie di ammodernamenti. Nello specifico, la zona nuovamente illuminata parte da via Piemonte, la strada che da via Mameli costeggia l’area verde del quartiere Prato smeraldo, lungo il perimetro della cosiddetta ‘buca’, come spiega il sindaco Zuccarini.

Giardino pubblico

Anche l’area del giardino pubblico tra l’edicola e la scuola primaria, è stata ammodernata con punti luci di ultima generazione tecnologica. Inoltre, lungo la centrale via Mameli, nel tratto da via Ugolino di Gisberto all’altezza dell’edicola sino a via Liguria, sono stati sostituiti 14 apparecchi di illuminazione a tecnologia led a risparmio energetico e telegestibili. In un’altra zona dello stesso quartiere, lungo via Friuli, sono stati sostituiti undici pali con apparecchiature moderne e funzionali, si tratta di un’area centrale, la più abitata e frequentata di Prato smeraldo. Lungo via dei Trinci, invece, sono stati sostituiti altri quindici apparecchi d’illuminazione ormai obsoleti con modelli a led sempre telegestibili. Nel complesso, sono stati installati 56 nuovi impianti: “Investire sulla nuova illuminazione significa investire anche su arredo urbano riqualificazione urbana e sicurezza – spiega il sindaco- ricordo inoltre il completo rifacimento del primo tratto di via Mameli dalla linea ferroviaria a Porta Firenze, e lo smantellamento delle due strutture prefabbricate da anni lasciate in completo stato di abbandono, che si erano trasformate in punti di degrado”.

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]