CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Foligno, inquetudine post punk con i Gomma al Supersonic

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Foligno, inquetudine post punk con i Gomma al Supersonic

Redazione cultura
Condividi

FOLIGNO – Arrivano sabato 11 novembre sul palco del Supersonic Music Club di Foligno i Gomma (Ilaria, Giovanni, Matteo e Paolo), uno dei gruppi più attesi della stagione musicale, pronti a presentare Toska, il disco d’esordio. In russo Toska indica “una sensazione di grande angoscia spirituale, spesso senza una causa specifica”. Indie rock emotivo con derive punk, i Gomma sono radicali e insoddisfatti per vocazione generazionale, amanti di registi come Lathimos e Godard, cantano di rabbia e ansia mostrando spontaneità e freschezza nella loro musica. La rivista “Rolling Stones”, che li ha incensati a più riprese, ha parlato di “nuovo punk”, ma loro tengono a precisare che “non possiamo rappresentare quel mondo, perché non saremmo noi”, hanno spiegato in un’intervista sempre sulle colonne della rivista musicale. Fedeli a sé stessi sempre, i Gomma si ispirano ai Gazebo Penguins, ai Fine Before You Came ma soprattutto ai Verdena anche se, e per fortuna, hanno già trovato una propria identità musicale che li ha fatti diventare una delle new sensation più interessanti tra le nuove leve della musica italiana. Si sono fatti conoscere grazie ad un pezzo, “Alice” che poi è finito anche nell’album, e che ha creato un grosso hype intorno a loro. Cupi e romantici, nei brani che compongono Toska c’è anche molto amore.

Ad aprire il live saranno gli Elephant Brain, gruppo emo punk-rock di Perugia che hanno dato alle stampe un EP omonimo un paio di anni fa e che ha suonato in giro per l’Italia aprendo i concerti de “I Ministri”, Giorgio Canali e molti altri. La serata di sabato sarà poi condita dalla musica del djset del Roghers Staff.

Lunedì 13 novembre, inoltre, al Record Store a partire dalle 19 si terrà il concerto di Miles Cooper Seaton insieme a Tobjah e Alessandro Cau. L’appuntamento, organizzato con Degustazioni Musicali, sarà un’occasione imperdibile per ascoltare il bassista degli Akron Family che porterà in scena il suo progetto solista. Ingresso libero.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere