CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Foligno, il pianista Novecento sul palco dello Zut

Eventi Cultura e Spettacolo Foligno Spoleto Extra Città

Foligno, il pianista Novecento sul palco dello Zut

Redazione cultura
Condividi

FOLIGNO – Quarto appuntamento stagionale per Re: act a Foligno, rassegna di teatro contemporaneo in scena allo Spazio Zut, che mercoledì 28 dicembre (ore 21.15) propone Novecento di Alessandro Baricco, monologo di grande successo portato a teatro dal 1994 dalla coppia Gabriele Vacis (regia) ed Eugenio Allegri (attore). Prima dello spettacolo, alle ore 20, sarà possibile partecipare alla Cena di Stagione nella Zut Gallery (prenotazione obbligatoria per limitata disponibilità di posti 389.0231912).

Novecento – Negli anni a cavallo delle due guerre mondiali, abbandonato sulla nave dai genitori e ritrovato sopra un pianoforte da un marinaio, Novecento trascorre tutta la sua esistenza a bordo del Virginian, senza trovare mai il coraggio di scendere a terra. Impara a suonare il pianoforte e vive di musica e dei racconti dei passeggeri. Sul grande transatlantico, Novecento riesce a cogliere l’anima del mondo. E la traduce in una grande musica jazz.

Informazioni e prenotazioni: 389.0231912 spaziozut.organizzazione@gmail.comzoeteatro@hotmail.it

La stagione teatrale è inserita all’interno del Progetto di residenza Foligno InContemporanea, con il contributo di Ministero per le Attività Culturali, Regione Umbria, Comune di Foligno e la collaborazione del Teatro Stabile dell’Umbria.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere