CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Folate di vento fortissime in tutta l’Umbria, alberi cadono sulle auto

EVIDENZA Perugia Cronaca e Attualità Terni Extra Città

Folate di vento fortissime in tutta l’Umbria, alberi cadono sulle auto

Redazione
Condividi

PERUGIA – Disagi per il vento in varie zone del’ Umbria dove si segnalano anche alberi caduti su auto in transito lungo la E45. Nessuno è rimasto ferito. A Perugia i vigili del fuoco sono impegnati per varie piante cadute a Ponte Pattoli, Villa Pitignano e Bosco: qui una pianta è caduta sulla E45 coinvolgendo due vetture di passaggio.

Alle 17.30 sono circa 130 richieste in coda ai vigili del fuoco di Perugia, è stato anche richiamato in servizio il personale di turno libero. Tutta la provincia è interessata dagli interventi. Danneggiato il tetto della palestra della scuola media di Bastia Umbra e danni registrati anche alla copertura del Centro fiere. Nella zona di Gubbio persiste un incendio boschivo.

Dal Comando provinciale di Perugia viene chiesto di di informare i cittadini che “in condizione meteo avverse, come in presenza di vento, è vietato accendere fuochi di qualunque genere anche per bruciare resti di potature e simili. L’eventuale accensione di fuochi, oltre che essere pericolosa, è vietata e pesantemente sanzionata”.

Foligno. A Foligno un grosso pino è stato abbattuto dal vento e ha completamente distrutto un’auto in sosta, fortunatamente senza passeggeri all’interno, mentre altre cinque sono state danneggiate. Il fatto è accaduto all’interno del parcheggio tra Palazzo Candiotti e la scuola Piermarini, dove la polizia municipale ha dovuto soccorrere anche un uomo che si trovava all’interno di uno degli abitacoli e non riusciva a uscirne: per lui solo una disavventura.

Disagi Alberi caduti a causa del forte vento anche a Foligno e Spello, a Collepepe e Massa Martana: anche qui una pianta caduta sulla E45 in direzione Perugia ha reso necessaria la chiusura temporanea del tra traffico, poi riaperto a metà mattinata, come riferisce l’ Anas. Oltre al vento i vigili segnalano anche incendi di bosco.   A Foligno, Spello e Collepepe altri rami e alberi danneggiati. Una pianta è caduta sulla E45 anche a Massa Martana, in direzione Perugia, con strada chiusa che ha atteso la squadra dei vigili del fuoco di Todi, che era impegnata su altro intervento ed è stata poi liberata.

Incendio A Campello sul Clitunno un rogo attivo da ieri è stato domato, così come un altro incendio che si è sviluppato intorno alle 4.30 in zona Gubbio in località Spada, dove le fiamme si sono avvicinate a un’ abitazione. Il proprietario si è accorto perché è scattato l’ allarme nella casa. Un terzo incendio è attivo in località Purello (Sigillo).

Ternano Anche in provincia di Terni i vigili del fuoco sono impegnati dalle 5.30 di questa mattina per la rimozione di alberi e rami pericolanti a causa del vento forte. La situazione è sotto controllo e non vengono segnalati problemi particolari. Oltre 50 le segnalazioni ai vigili del fuoco, tronco sopra una automobile a Stroncone.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere