CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Filarmonica Umbra, tris di artisti per il gran finale della stagione concertistica

Terni Cultura e Spettacolo Extra

Filarmonica Umbra, tris di artisti per il gran finale della stagione concertistica

Redazione cultura
Condividi

TERNI – Ultimo concerto per la Filarmonica Umbra che domani  concluderà la  quarantaduesima  stagione concertistica. Alle 17.30 aprirà il pomeriggio la giovane pianista aquilana Bianca Martinazzo con la Ciaccona dalla Partita in re minore BWV1004 di Bach-Busoni. Torna dopo 20 anni il prestigioso complesso d’archi aquilano, con due virtuosi d’eccezione: il romano Gabriele Pieranunzi e la ternana Lucrezia Proietti.

I Solisti Aquilani, composto da strumentisti di alto livello che ruotano nei ruoli all’interno della formazione e sono in grado di sostenere parti solistiche di elevato impegno virtuosistico e interpretativo, hanno un repertorio che abbraccia le più diverse epoche musicali, da quella pre-barocca alla musica contemporanea, con particolare riguardo ai compositori italiani, senza trascurare interessanti incursioni nel teatro d’opera. Per l’ottimo livello delle esecuzioni, l’alto numero dei concerti effettuati, l’ampio repertorio, la vastissima dislocazione dei centri raggiunti e l’unanime consenso di pubblico e di critica, I Solisti Aquilani hanno conquistato una precisa e insostituibile posizione nel quadro delle più prestigiose formazioni cameristiche internazionali.

La pianista ternana Lucrezia Proietti ed il violinista Gabriele Pieranunzi regaleranno al pubblico ternano un programma brillante che conclude con veri e propri fuochi d’artificio questa stagione spumeggiante.  Il programma prevede il Concerto n.1 in sol minore per pianoforte e orchestra opp.25 di Felix Mendelssohn Bartholdy, La campanella – Rondò, dal concerto n.2 per violino ed orchestra op.7 di Niccolò Paganini e per concludere il Concerto in re minore, sempre di Mendelssohn per violino, pianoforte ed archi MWV 04. L’appuntamento è per le ore 17.30 al Teatro Secci di Terni. Info e biglietti 3404188488

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere