CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Festival di Sanremo 2017, Michele Bravi chiude al quarto posto: rivediamo l’esibizione

EVIDENZA Cultura e Spettacolo Alta Umbria Extra

Festival di Sanremo 2017, Michele Bravi chiude al quarto posto: rivediamo l’esibizione

Emanuele Lombardini
Condividi

SANREMO (IM) – Quarto posto per Michele Bravi al Festival di Sanremo 2017. Il cantante tifernate, che si è esibito per ultimo, ha incantato il pubblico con una interpretazione straordinaria di “Il diario degli errori” ed ha guadagnato il posto immediatamente sotto al podio. Vince il Festival il trentaquattrenne cantautore di Carrara Francesco Gabbani con “Occidentali’s Karma”, trascinato anche dalla performance in cui si presenta in scena con uno scimmione che rappresenta la nostra società: Gabbani rappresenterà anche l’Italia all’Eurovision Song Contest  a Maggio a Kiev. Secondo posto per Fiorella Mannoia e “Che sia benedetta”, terzo per il cantautore Ermal Meta con “Vietato morire”.

Si azzeravano le votazioni ottenute sin qui. Anche stasera votazioni divise in tre:  la giuria di esperti (il folignate Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina, Giorgio Moroder) il cui peso era del 30%, insieme a giuria demoscopica (30%) e televoto (40%).

Da Carlo Conti 100mila euro alla Protezione civile Il timoniere della kermesse canora lo aveva annunciato qualche giorno fa e oggi ha mantenuto la promessa. Durante la conferenza stampa finale del Festival, Carlo Conti ha reso noto di aver donato 100mila euro alla Protezione civile. Così Conti ha giustificato il suo grande gesto di solidarietà: “Ho una fortuna incredibile, ho il dovere di aiutare chi è sfortunato, questo è il netto di quello che ho guadagnato per il Festival, centomila euro alla protezione civile. Non dovete applaudire, questo è normale.”

Rivediamo la sua esibizione nella finale

 

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere