CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Festival di Sanremo 2017, l’Umbria in festa per Michele Bravi: il tifernate approda alla finale

EVIDENZA Eventi Terni Cultura e Spettacolo Alta Umbria Extra

Festival di Sanremo 2017, l’Umbria in festa per Michele Bravi: il tifernate approda alla finale

Emanuele Lombardini
Condividi

SANREMO (IM) – L’Umbria avrà un suo protagonista nella serata finale del Festival di Sanremo 2017. Michele Bravi con “il diario degli errori” è infatti fra i 16 artisti che hanno conquistato l’accesso all’ultima serata, che vale il trofeo assoluto, vinto l’anno scorso dagli Stadio e nel caso il vincitore lo volesse anche il biglietto per rappresentare l’Italia a Maggio all’Eurovision Song Contest (altrimenti andrà ad uno degli altri)

 Votazioni azzerate, oggi è entratain scena la giuria di esperti (Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina, Giorgio Moroder) il cui peso sia stasera che domani è del 30%, insieme a giuria demoscopica (30%) e televoto (40%).

Eliminati clamorosamente Al Bano e Gigi D’Alessio, oltre a Ron e Giusy Ferreri. Con lui approdano in finale Bianca Atzei, Alessio Bernabei, Chiara,  Clementino, Lodovica Comello, Elodie, Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Marco Marini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Samuel, Sergio Sylvestre, Paola Turci, Michele Zarrillo.

Valeria Farinacci ringrazia tutti.“Un’esperienza incredibile, mai avrei pensato di arrivare fin qui. Il mio sorriso sul palco dopo l’eliminazione a testimonianza del fatto che Sanremo è per me un grande punto di partenza: ora si inizia a fare sul serio! Grazie davvero a tutti per l’affetto ed il sostegno”. Così Valeria Farinacci sul suo profilo facebook dopo la conclusione dell’esperienza sanremese. La finale delle Nuove Proposte ha visto la vittoria dell’ex partecipante di Amici Lele.

La cantante ternana è stata eliminata ieri dalla sezione Nuove Proposte ma ha avuto l’occasione di concludere l’esperienza passando anche dal Dopofestival a Villa Ormond, con Nicola Savino. Ora per lei arriva il tempo della promozione del suo disco “Insieme”.

RIVEDI ‘ESIBIZIONE DI VALERIA FARINACCI E RILEGGI L’INTERVISTA A MICHELE BRAVI

Totti, compenso per i terremotati. Intanto, il capitano della Roma Francesco Totti, ospite a Sanremo mercoledì, ha annunciato di aver devoluto il cachet della Rai a varie associazioni, tra cui alcune che si occupano delle popolazioni terremotate.

L’esibizione di Michele Bravi durante la serata di venerdì

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere