mercoledì 30 Novembre 2022 - 02:57
18.4 C
Rome
- Pubblicità -spot_img
spot_img

Festa di primavera 2022, tanti appuntamenti in Valnerina tra ‘Saperi e sapori’

Piante, arbusti e frutti per la cucina e non solo: eventi in programma dal 9 aprile al 19 giugno

SPOLETO – Anche quest’anno, nel territorio della Valnerina Ternana ritorna la festa di Primavera 2022. Dopo il lungo periodo di rallentamento dovuto alla pandemia, si terrà l’iniziativa ‘Saperi e sapori di primavera, in herbis salus’. Una manifestazione che si prefigge principalmente lo scopo di far conoscere e valorizzare l’immenso patrimonio ambientale, naturalistico e storico-culturale di cui dispone la valle del fiume Nera. Via agli eventi dal 9 aprile al 19 giugno 2022, prevalentemente presso in Convento di San Bernardino di Montefranco.

Saperi e sapori in Valnerina

L’evento è organizzato dal Centro iniziative ambiente Valnerina (Ciav Aps) con il patrocinio del Comune di Montefranco e con la collaborazione dei responsabili del Convento di San Bernardino. Come le precedenti, anche questa edizione, tenderà a diffondere la conoscenza delle più comuni piante, arbusti e dei loro frutti, delle erbe spontanee sia commestibili e il loro uso nella cucina popolare Umbra che per la cura e il benessere dell’uomo. La festa inoltre si impreziosisce della bella e importante location rappresentata dal convento di San Bernardino, luogo unico dove natura e tradizione si legano strettamente con la storia e la cultura del territorio. Gli eventi inizieranno sabato 9 aprile alle 17 con l’iniziativa ‘Come riconoscere le erbe commestibili da quelle pericolose’ a cura del Micologo Enrico Bini presidente Ciav.

 

- Pubblicità -spot_img

More articles

Ultime Notizie

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

[hungryfeed url="http://www.agi.it/cronaca/rss" feed_fields="title" item_fields="title,date" link_item_title="0" max_items="10" date_format="H:i" template="1"]