CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Terni, Ricci nuovo amministratore di Farmacie: “Rilancio in tre anni”

Terni Politica

Terni, Ricci nuovo amministratore di Farmacie: “Rilancio in tre anni”

Redazione politica
Condividi

Federico Ricci

TERNI – Cambio al vertice di FarmaciaTerni Federico Ricci è il nuovo amministratore unico, presentato stamattina alla stampa dall’assessore al bilancio Dominici dopo l’approvazione del bilancio 2017, con la precedente gestione Sciamanna che ha portato a risultati positivi. Ricci arriva da Afas, l’azienda perugina che ha portato a grandi risultati.

La scelta Dominici ha introdotto Ricci dicendo: “Nella scelta abbiamo adottato criteri manageriali, non quelli basati sulle ‘vecchie conoscenze politiche’. L’obiettivo che abbiamo stabilito è una riorganizzazione funzionale alla crescita, non solo al risparmio dei costi. Con la nuova gestione di FarmaciaTerni parte anche una fase di ricognizione per programmare il futuro”

Orgoglio Ricci, perugino. spiega che “la situazione è difficile, ma faremo di tutto. L’obiettivo è una riorganizzazione, funzionale alla crescita” E ancora: “Ho il grande orgoglio di assumere questo incarico in una città a cui sono molto affezionato. Voglio dedicarmi in maniera importante a questa nuova sfida, da qui le dimissioni da Afas. La mia linea è rispetto della legge, basso profilo e massima attenzione ai numeri. A questo tavolo è seduto il direttore dell’azienda, Nicola Nulli Pero, a testimonianza della grande unità di intenti per risanare e rilanciare l’azienda”. Ricci ha parlato anche di grande sintonia con il Comune, azionista dell’azienda e di un piano triennale per il rilancio della stessa: ” professionalità. La nostra ‘corsa’ non è sulle altre farmacie del territorio, ma sulle grandi catene e le grandi strutture. Vogliamo giocarci al meglio la nostra partita: Terni deve tornare ad essere orgogliosa delle sue farmacie comunali che devono rappresentare di nuovo una ‘cassaforte’ per la città”

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere