CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ex Fcu, da mercoledì gli autobus al posto dei treni: orari e fermate

Perugia Cronaca e Attualità Terni Alta Umbria Marsciano Todi Deruta Città

Ex Fcu, da mercoledì gli autobus al posto dei treni: orari e fermate

Redazione
Condividi

PERUGIA – Da mercoledì prossimo – almeno per un anno – nessuna carrozza correrà lungo la tratta della ex Fcu. Come annunciato nel corso della conferenza stampa in cui venne resa nota la decisione di sospendere l’ ‘esercizio commerciale’ del servizio ferroviario, il posto degli Aln a diesel, sarà preso da autobus sostitutivi.

Ex Fcu, il piano dei lavori

Busitalia, ha reso pubblici gli orari delle corse da Sansepolcro, Perugia e Terni (in vigore dal 13 settembre al 9 dicembre). Oltre alla versione online, nei prossimi giorni sarà fornita una comunicazione più capillare alle fermate dei bus e all’interno delle stazioni.

Orari Perugia-Sansepolcro

Orari Perugia-Terni

Vertici Nel corso della giornata del 7 settembre, si sono svolte due importanti riunioni sul futuro del servizio. In mattinata, i rappresentanti sindacali hanno avuto un incontro con i responsabili del ‘ferro’ di Busitalia.

Confronto serrato fra sindacati e Busitalia sul futuro di 33 lavoratori

Nel pomeriggio, invece, secondo vertice, questa volta nella sede di Umbria Mobilità, al quale ha preso parte anche una nutrita delegazione di ferrovieri. Una delle proposte portate al tavolo dai sindacati, è stata quella di mantenere in vita il solo tratto fra Umbertide e Ponte San Giovanni. L’ipotesi, come era prevedibile, non è stata considerata attuabile dai vertici del trasporto pubblico locale.

Lavori La porzione di ferrovia che per prima vedrà operai all’opera, sarà quella fra Città di Castello e Umbertide. I lavori – come era già stato anticipato -, con molta probabilità, inizieranno verso la fine di questo mese.

 

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere