CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Eurochocolate, una XXIV edizione sotto il segno della musica

Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Eurochocolate, una XXIV edizione sotto il segno della musica

Francesca Cecchini
Condividi

PERUGIA – Come già annunciato durante la conferenza stampa di chiusura dell’edizione 2016, Eurochocolate torna a sottolineare l’intenzione di aprire il nuovo anno sotto il segno della musica lanciando, in collaborazione con MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), il Chocomusic. Il contest, riservato ad artisti italiani ed europei indipendenti, è volto alla ricerca di un brano inedito sul tema del cioccolato che divenga canzone simbolo della kermesse. Gli artisti che aderiranno avranno la possibilità di esibirsi su un main stage allestito appositamente per la manifestazione. Bando e regolamento saranno presentati ufficialmente al Salon du Chocolat di Milano il prossimo mese di febbraio ma le iscrizioni saranno aperte già dal 1 gennaio 2017.

Chocomusic – Il bando è aperto a tutti gli artisti e/o band e /o altro tipo di formazioni di tutta Italia e di tutta Europa senza alcun limite di età e ad ogni genere e stile senza nessuna preclusione verso alcun tipo di musica. Il testo della canzone deve fare riferimento, nei modi ritenuti opportuni dall’autore, al gustoso mondo della cioccolata, nella sua accezione più ampia, come cioccolato, cacao, e di tutti i suoi mondi affini, valorizzando il cioccolato come motivo conduttore del testo. Il brano, con testo e musica, deve avere la funzione di canzone simbolo della manifestazione e dovrà pervenire entro e non oltre il prossimo 31 maggio 2017 solo ed esclusivamente attraverso via mail a: mei@materialimusicali.it. Si raccomanda di specificare il nome dell’artista/band, luogo di provenienza, indirizzo postale completo di un referente con tutti i suoi contatti (email, cellulare, eventuale fisso), biografia / curriculum dell’artista/band con una foto. Il brano deve pervenire in uno dei formati liquidi (Mp3, Wetransfer, Soundcloud e altri a scelta), con il testo in italiano e nella lingua cantata. Se il testo non è in italiano si richiede di affiancare la traduzione del testo originale in italiano, altre curiosità e particolarità utili al concorso.

Oltre alla canzone simbolo, la giuria selezionata, coordinata da MEI ed Eurochocolate, sceglierà altre canzoni per la realizzazione di una Compilation ufficiale capace di promuovere il mondo della cioccolata in musica attraverso diversi modi testuali e musicali. Al vincitore del bando e agli artisti selezionati per la realizzazione della compilation ufficiale saranno assegnati premi legati al mondo della musica e al mondo della cioccolata, di cui si daranno specifiche a partire dal 9 febbraio 2017.Il vincitore del bando e gli artisti selezionati per la realizzazione della compilation saranno presentati in anteprima al prossimo MEI 2017 e saranno chiamati ad esibirsi durante Eurochocolate 2017, nonché in altre occasioni che le due organizzazioni riterranno necessarie ai fini della promozione relativa ai due eventi. In tutti i casi sarà garantita agli artisti la massima visibilità attraverso veicolazione del loro logo su tutti i materiali cartacei e web relativi all’iniziativa.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere