giovedì 2 Dicembre 2021 - 09:54
7.8 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Eurochocolate 2016 con novità, un’edizione tutta all’insegna dello sharing

Vie e piazze di Perugia pronte ad accogliere l’invasione della nuova era del cioccolato. Non resta che scegliere #ConChi viverla. Guarducci: "Stiamo arrivando ad una ‘piazza del cioccolato’, grazie anche all’apertura dei Turan Cafè"

di Francesca Cecchini

PERUGIA – Un’edizione che si prospetta all’insegna dello sharing è in arrivo a Perugia con il treno pieno di dolcezze di Eurochocolate. Dal 14 al 23 ottobre, infatti, il capoluogo umbro sarà invaso dalla manifestazione del patron Eugenio Guarducci  che verrà condivisa in tutte le sue sfaccettature ovunque grazie all’utilizzo dei social network e delle varie App, da Facebook a Instagram fino a Twitter e Telegram. Non solo maxiselfie con bastone e tavoletta da 6 kg di cioccolata fondente ma video e album fotografici in cui ritrovarsi perché, come recita lo slogan, “il piacere è più grande quando si può condividere con qualcuno”.

Largo spazio, negli ambienti di Social ITA, è stato dato oggi alla presentazione dell’evento, descritto come “un motivo di orgoglio per la città” dall’Assessore del Comune di Perugia Michele Fioroni che ha poi continuato sottolineando l’importanza della kermesse per la valorizzazione del turismo: “Oggi sempre di più l’esperienza di come si vive la città è condivisa dal turista che mette in rete immagini ed emozioni e ritengo che questo tema sia per la città di Perugia un tema straordinario”. A fargli eco anche Massimo Perari della Camera di Commercio di Perugia che da sempre si impegna nella “promozione del turismo. La Camera di Commercio sono anni che viaggia a braccetto con Eurochocolate perché, come ha detto anche l’assessore Fioroni, è un motivo di orgoglio per la città e un gancio per portare tanti non perugini  a Perugia. Un modo per  conoscere la città in una dimensione diversa”. Una  dimensione, spiega Perari, legata a “questa grandissima kermesse del cioccolato” che permette al turista di innamorarsene e di scoprire, piano piano, che è un centro vitale dell’Italia dove convergono giovani e in cui ci sono due importanti università “che sono motivo attrattore per il territorio”.

Il desiderio condiviso da Eugenio Guarducci è quello che lui stesso definisce come una vera e propria ‘Città del Cioccolato’ stabile e viva per tutto l’arco dell’anno. Un progetto non ancora attuabile ma al quale l’imprenditore sta lavorando aggiungendo con soddisfazione “Stiamo arrivando ad una ‘piazza del cioccolato’, grazie anche all’apertura dei Turan Cafè”. A proposito dell’allargamento delle “dolci sorprese” in centro storico, Guarducci ha anticipato una bella novità presentando i De Bondt, Cecilia e Paul, maestri cioccolatieri che creano prodotti d’eccellenza sotto il segno del cioccolato artigianale superiore, che si sono trasferiti a Perugia e, a breve, inaugureranno un laboratorio di prelibatezze in via della Gabbia (all’angolo di piazza IV Novembre).

Ma tra allettanti chococard (con una spesa di 6 euro che dà accesso ad assaggi per almeno il triplo della cifra e offre l’opportunità di partecipare all’estrazione di ricchissimi premi in palio) e appuntamenti di ogni genere, il pensiero va ai lavori in corso lungo la superstrada che già regalano agli umbri un traffico così rallentato da provocare polemiche e disagi ogni giorno. Patron Guarducci pensa però proprio a tutto e si sta muovendo per chiedere la sospensione dei suddetti lavori per tutta la durata di Eurochocolate perché la situazione attuale non è di accoglienza degna per una città come Perugia. Altri punti forti per agevolare l’arrivo nel capoluogo umbro è la collaborazione con Bla Bla Car, grazie a cui saranno condivisi più di 10000 posti in auto per l’evento, e con Trenitalia Regionale Umbria e Flixbus con sconti e promozioni per chi arriverà a Perugia.  Per i cittadini invece, la Società Minimetrò fa sapere che dal 14 al 23 ottobre gli orari per i giorni feriali (14-17-18-19-20-21 ottobre) saranno dalle 07 alle 21.05 ultima corsa, sabato (15 e 22 ottobre) dalle 07 alle 22.45 ultima corsa e domenica (16 e 23 ottobre) dalle 07.30 alle 21.15 ultima corsa.

Il programma dettagliato sul sito ufficiale Eurochocolate.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi