CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Esce ‘Quante volte’, il nuovo singolo della cantante ternana Alessandra Becelli

Terni Cultura e Spettacolo Extra

Esce ‘Quante volte’, il nuovo singolo della cantante ternana Alessandra Becelli

Emanuele Lombardini
Condividi

Alessandra Becelli (foto Andrea Tappo)

TERNI – UN EP di buon successo ed una carriera che si è sviluppata lontana dal mainstream e dai talent show, ma non per questo priva di soddisfazione. Adesso la cantante ternana Alessandra Becelli esce con il singolo “Quante volte”, scritto  per lei da Andrea Pantano, Dario Bonelli, Paolo Gianfredi. Il brano fa da traino nuovo disco che si preannuncia pieno di sorprese musicali interessanti.

Per lei anche una svolta professionale, con il cambio di etichetta discografica, la milanese “La Compagnia di Donidà”. Il singolo è uscito in tutte le radio e negli store il 2 marzo scorso e presenta non poche novità rispetto al sound di “AliBi”, l’EP che l’aveva fatta conoscere al grande pubblico.

Miraggio L’influenza del mixaggio di Matteo Caretto “italiano di Los Angeles” si fa sentire nelle sonorità made in USA asciutte su un prodotto pop italiano. Il mood dominante è quello dei sentimenti: “Vivere ognuno la propria vita cercandosi ancora, come se ogni storia finita componga un puzzle che è poi la nostra identità”, spiega l’artista che adesso si prepara alla nuova sfida.

Progetto “Questo nuovo progetto – spiega l’artista – parte dall’idea di voler tornare in campo, di vivere la mia musica da persona “nuova”, arricchita da nuove esperienze che hanno segnato un traguardo importante per la mia vita. La voglia di rimettermi in gioco e far conoscere agli altri ciò che sono o, per chi già mi conosce, farmi riscoprire. La musica per me è sempre stata la mia forza, la mia vita, la mia ancora, il mio strumento per comunicare qualcosa che a volte a parole sembra difficile dire. Questo progetto vede nuove ed interessanti collaborazioni con artisti di esperienza come Massimo Satta, autori come David Poggiolini e tanti altri che stanno credendo in me e lavorano sodo per realizzare tutto ciò. Fare musica oggi non è semplice, ma come dicono Ramazzotti e Bocelli “musica è guardare più lontano e perdersi in se stessi”. Ed è proprio questo perdersi in se stessi che mi spinge a non fermarmi nel fare musica, la mia musica”.

La scheda. Ternana, Alessandra Becelli, dopo la laurea in Scienze e Tecnologie della Produzione Artistica ha lavorato come costumista in cinema e nel teatro, portando avanti la passione per la musica, sviluppata al Cet di Mogol dove si diploma nel 2009. Apre il concerto dei Dirotta su Cuba e comincia ad esibirsi live ed a conoscere autori importanti, come Luca Angelosanti e Francesco Morettini, che firmano l’EP d’esordio “AliBi” con 6 inediti. Dopo aver scritto nel 2016 la più bella pagina della sua vita con la nascita di sua figlia Giulia, è attualmente impegnata nella realizzazione di nuovi brani, sia come interprete che come cantautrice, per il suo prossimo progetto discografico in collaborazione con Massimo Satta, David Poggiolini e La compagnia di Donida.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere