CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Elezioni regionali, Bianconi: “Nella mia lista andranno persone che non hanno mai avuto incarichi politici. La Lega? Semina solo odio”

EVIDENZA Perugia Terni Politica Extra

Elezioni regionali, Bianconi: “Nella mia lista andranno persone che non hanno mai avuto incarichi politici. La Lega? Semina solo odio”

Redazione politica
Condividi

Vincenzo Bianconi

PERUGIA – Ad appoggiare Vincenzo Bianconi alle prossime elezioni regionali ci saranno oltre alla sua lista anche quelle del Pd, del M5S dei Verdi e il cosiddetto Terzo Polo (Rifondazione, Verdi, Sinistra italiana, Movimento delle idee e del fare e Psi ndr) ma “nella mia lista metterò persone che non hanno mai avuto incarichi politici e provenienti da zone diverse dell’Umbria. Pd e M5S faranno le loro valutazioni”. Lo afferma lo stesso Bianconi in un’intervista al Fatto Quotidiano in cui sulla possibilità che le liste dei candidati siano ‘pulite’, ossia senza persone con indagini o processi a carico risponde: “Dipende, bisogna valutare caso per caso”.

Il ruolo di vice L’ex candidato del Pd, Andrea Fora, “mi sosterrà con convinzione. È un amico e una persona di grande valore: il suo lavoro sarà utile nella stesura del programma”, sottolinea Bianconi. E aggiunge che gli piacerebbe se diventasse il suo vice perché “con lui ho una grande empatia e lavorarci insieme è sempre un piacere. Se dovessi vincere farò una giunta di soli tecnici che non abbiano mai avuto esperienze politiche in passato”. Bianconi, infine, dice di aver sempre votato per partiti diversi “anche se non mi ricordo chi alle Politiche. Ma mai la Lega, non ce l’ho fatta: i loro toni così di odio e cattiveria non mi appartengono”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere