CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Ecco ‘Take me tonight’, nuovo singolo della ternana Alessandra Becelli

Eventi Terni Cultura e Spettacolo

Ecco ‘Take me tonight’, nuovo singolo della ternana Alessandra Becelli

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Esce oggi “Take me tonight“., il singolo che segna l’esordio in lingua inglese di Alessandra Becelli, cantautrice ternana. Si tratta del secondo singolo dopo “Quante volte”, e stavolta la vede in veste di autrice della musica, mentre il testo è scritto da Randy Roberts, figlio di Rocky Roberts e protagonista a Sanremo Giovani 96 col brano “Non stop”.

Leggi: Esce “Quante volte”, il nuovo singolo di Alessandra Becelli

“Il nuovo album  (il secondo dopo l’EP Alibi uscito nel 2013 ndr) uscirà in autunno dopo un terzo singolo, ma visto l’andamento del mercato discografico, abbiamo deciso di lavorare sui singoli – spiega la cantante – Devo ringraziare Randy Roberts che è stato carino e paziente nel seguimi in studio”. Il pezzo funziona, fresco, radiofonico ed estivo ed anche il video rende questa idea.

Nuova sfida. Della canzone dice: “È come buttarsi dal paracadute, decidi tu di farlo poi, quando si sta lì pronti a buttarsi cambia tutto…e poi, una volta buttati, cambia ancora. Una donna un po’ sbarazzina, vive gioiosamente l’evoluzione di questa storia, emozionata anche solo dai propri sentimenti e sensazioni, buttarsi nel vuoto non è sempre spaventoso, no? La freschezza e la semplicità, sono le componenti del testo che, affronta la spensieratezza tipica dell’estate”. Un progetto che la vede impegnata in una nuova sfida: “Vivere la mia musica da persona “nuova”, arricchita da nuove esperienze che hanno segnato un traguardo importante per la mia vita – spiega – C’è voglia di rimettermi in gioco e far conoscere agli altri ciò che sono o, per chi già mi conosce, farmi riscoprire. La musica per me è sempre stata la mia forza, la mia vita, la mia ancora, il mio strumento per comunicare qualcosa che a volte a parole sembra difficile dire. Questo progetto vede nuove ed interessanti collaborazioni con artisti di esperienza come Massimo Satta, autori come David Poggiolini e tanti altri che stanno credendo in me e lavorano sodo per realizzare tutto ciò. Fare musica oggi non è semplice, ma come dicono Ramazzotti e Bocelli “musica è guardare più lontano e perdersi in se stessi”. Ed è proprio questo perdersi in se stessi che mi spinge a non fermarmi nel fare musica, la mia musica”.

Volti noti. A proposito del video, che è stato girato in una location privata in località Perticara, i più attenti fra voi si saranno accorti della presenza del giornalista di Ternananews ed in passato de Il Giornale dell’Umbria.

“E’ un video low cost ma ci siamo divertiti molto – dice la Becelli – e i padroni della villa sono due musicisti che ci hanno ospitato per questa festa improvvisata. Unico neo: sono stata la sola a non aver fatto il bagno!”. Il brano è disponibile su Itunes, pubblicato da la Compagnia di Donida.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere