CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Drink With, tra jazz e degustazioni in Umbria

Eventi Cultura e Spettacolo Foligno Spoleto Extra Città

Drink With, tra jazz e degustazioni in Umbria

Redazione cultura
Condividi

foto Argilla Eventi

UMBRIA – Quattro gli eventi in Umbria in cartellone per la seconda edizione di Drink With per un connubio di eccellenze enogastronomiche umbre, musica e paesaggi mozzafiato. Dal vino alla birra artigianale passando per le prelibatezze gastronomiche del territorio, il tutto accompagnato da buon jazz e location suggestive: si inizia il 25 giugno presso la Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco dove si esibirà il Mat Trio (Marcello Allulli Trio). Il 30 luglio l’appuntamento è presso la Cantina Le Cimate, sempre a Montefalco, con il concerto del Francesco Ponticelli Quartet. Il 20 agosto sarà la volta della Cantina Di Filippo a Cannara con il concerto di Manuel Magrini. Conclude la rassegna il concerto di Stefano Calderano Playin’Rice il 24 settembre al Monastero di San Biagio a Nocera Umbra. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 18.

La formula – Ogni appuntamento di Drink With prevede la visita alla cantina/birrificio per scoprire i segreti delle produzioni, degustazioni dei vini e delle birre accompagnate dai consigli di sommelier ed esperti per conoscere le caratteristiche delle etichette, apericena con gourmandise locali di altissima qualità e musica jazz per esaltare sapori e piaceri. “Drink With è una finestra sull’Umbria delle eccellenze. Dopo il grande successo degli appuntamenti dello scorso anno – spiegano da Argilla Eventi e Comunicazione –, abbiamo deciso di organizzare una seconda edizione ancora più ricca e interessante. Con questa rassegna originale vogliamo dare il nostro contributo alla valorizzazione del territorio umbro attraverso la promozione di produzioni eccezionali che vengono assaporate nei tempi giusti e in location suggestive. Drink With è un’esperienza completa che permette di scoprire la bellezza che ci circonda, gustandola a piccoli sorsi”.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online direttamente sul sito ufficiale Argilla Eventi nell’apposita sezione e premendo il pulsante “Prenota ora”, oppure tramite messaggio sms/whatsapp indicando al numero di telefono 329.1813629 i dati dei prenotati: nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono di almeno uno dei partecipanti. Il costo dell’ingresso è di 25 euro e comprende tutto: visita in cantina, degustazioni dei vini, apericena e concerto.

Anche quest’anno “Drink With” ha ricevuto il sostegno di tante aziende partner che contribuiscono a rendere ancora più speciale ogni appuntamento. Eccole: Ristorante Maininpasta, Norcineria Pizzoni, Molino dei Trinci, Supermercato biologico Equo e Bio, Caffè Moda Rinaldi, Umbrianet, Ligè, Fantauzzi Mobili, Le Colombare, Le Mura, Villa dei Platani e l’associazione Foligno Ospitalità. Il format si avvale del patrocinio della Strada del Sagrantino e del Movimento del Turismo del Vino Umbria, riconoscimento al buon lavoro fatto nella promozione turistica del territorio regionale e delle sue eccellenze.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere