Domani su Nove via a Top Chef 2017: con due umbri in gara
Condividi

TERNI – Parte domani alle ore 21.10 su Nove, il canale del gruppo Discovery la seconda edizione di Top Chef, talent show culinario – nato negli Stati Uniti ed esportato in 18 paesi- che vedrà 16 cuochi professionisti sfidarsi in 10 puntate per il titolo di secondo Top Chef italiano e per 50mila euro in gettoni d’oro.
In gara ci saranno anche due umbri. Il primo è un ternano: si tratta di Matteo Puccio, chef manager di Ai Fusion Kitchen e insegnante alla scuola del Gambero Rosso. Puccio, 37 anni, è già un nome abbastanza popolare: ha infatti aperto insieme con un mecenate russo un ristorante in Montenegro ed ha lavorato a lungo sulle navi da crociera per una nota compagnia statunitense. L’altro è il sigillano Andrea Fugnanesi, 22 anni, che ha all’attivo esperienze in hotel 5 stelle e lavora con lo chef Paolo Bertholier al “Nira Montana” di La Thuile, dove è demi-chef de partie. Ha un sogno: aprire un winebar con la sua amata Diana, che lavora con lui come sommelier.
A giudicare gli chef una giuria d’eccezione composta da Annie Féolde, tre stelle Michelin; Giuliano Baldessari, una stella Michelin) e Mauro Colagreco, due stelle Michelin.Gli stessi tre giurati saranno di fatto – come tradizione di questo tipo di show – anche i conduttori. Ogni puntata, prevede quattro prove di cui due eliminatorie
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower