CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Domani scatta la serie D: avvio tosto per le umbre, tanti big nel girone

Calcio Alta Umbria Sport Marsciano Todi Deruta

Domani scatta la serie D: avvio tosto per le umbre, tanti big nel girone

Emanuele Lombardini
Condividi

Il Trestina in azione (Foto Ridolfi)

PERUGIA – Scatta domani alle ore 15 la serie D. Umbre nel girone D con le formazioni emiliano-romagnole e toscane. Sarà un campionato difficile, un girone quasi del tutto inedito per le compagini umbre che rispetto allo scorso anno troveranno formazioni attrezzatissime, alcune delle quali zeppe di ex calciatori professionisti.

Esordio durissimo per il Trestina di Marco Brachi che ospiterà al Casini il Forlì retrocesso dalla Lega Pro che schiererà due freschi ex Gubbio: Marini e Ferri Marini: i biancorossi dell’ex centravanti della Ternana Attilio Bardi si candidano ad un ruolo da protagonista, assieme a tre formazioni emiliane: la Correggese, da due anni sempre in lizza per il vertice, l’Imolese allenata dall’ex mediano dell’Ancona Massimo Gadda e presieduta da quel Lorenzo Spagnoli che fu lanciato dal reality calcistico ‘Campioni’ e  il Lentigione dell’ex patron del Modena Romano Amadei, che schiera una folta pattuglia di calciatori dal pedigree lussuoso.

Ma occhio anche al Montevarchi ‘made in Umbria’ (i fratelli Gorini, Tomassini e Schiaroli) mentre sul fronte dei grandi ex si segnala Davide Mezzanotti, ex biturgense ora tecnico del Tuttocuoio retrocesso dalla Lega Pro. A proposito dell’Aquila Montevarchi, è una delle quattro neopromosse insieme a Vigor Carpaneto, Rimini e Sasso Marconi. Il Villabiagio comincia a Cesena, sul campo del Romagna Centro il cui portiere Mattia Migani ha giocato quest’estate l’Europa League coi sammarinesi del Tre Penne, mentre per la Vivi Altotevere c’è il Castelvetro dell’ex professionista Giuseppe Cozzolino. Ma è un girone di serie D ricco di storie: le ha riassunte bene questo articolo di Settecalcio.it

La prima giornata (ore 15)

AQUILA MONTEVARCHI – SASSO MARCONI
COLLIGIANA – VIGOR CARPANETO
CORREGGESE – PIANESE
IMOLESE – SAMMAURESE
LENTIGIONE – TUTTOCUOIO
MEZZOLARA – SANGIOVANNESE
RIMINI – FIORENZUOLA
ROMAGNA CENTRO – VILLABIAGIO
TRESTINA – FORLÌ
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO – CASTELVETRO

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere