CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Domani a San Sisto Ussi, Coldiretti e Sindaci in campo per i malati di tumore

Perugia Extra

Domani a San Sisto Ussi, Coldiretti e Sindaci in campo per i malati di tumore

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Si chiama Torneo del Cuore ed è un triangolare organizzato dalla Associazione Nazionale Tumori Italia Onlus per celebrare i 70 anni dell’associazione. Domani dalle 19.30 allo stadio Comunale di San Sisto si sfideranno, con partite da 40′, l’Ussi Umbria – la selezione dei giornalisti della nostra regionale – la rappresentativa regionale di Coldiretti e la Nazionale Italiana Sindaci.

Con una offerta minima di 10 euro si potrà sostenere la ricerca contro i tumori e supportare le attività gratuite di assistenza medica specialistica a casa dei malati di tumore umbri. L’Ussi Umbria ha accettato l’invito a partecipare al triangolare proprio per proseguire nella sua politica di unire il dilettevole alla solidarietà, ancora una volta a sostegno della ricerca scientifica ma anche in aiuto diretto a chi ha bisogno.

Nuovo corso. Con l’occasione, l’Ussi Umbria inaugura il nuovo corso: Luca Pisinicca (TGR Rai) passa da ct a supervisore e domani sarà a bordo campo a sostenere la telecronaca di Francesco Bircolotti col commento tecnico di Luciano Mancini, ex allenatore della Primavera del Perugia. Il nuovo commissario tecnico è il freelance spoletino Stefano Bencivenga, sempre supportato da Marco Bertolini (Tifogrifo)  come vice. Anche Bencivenga come Pisinicca vanta esperienze in panchine ‘ufficiali’ (l’anno scorso ai Giovani Europei, in Seconda Categoria e prima ancora alla BM8. Per l’occasione i due top player non giornalisti saranno due attaccanti: Mauro Basilico e Maurizio Peluso, quest’ultimo ancora in attività ((l’anno scorso in D alla Folgore Caratese ma tanta C1 e C2 con Pisa, Poggibonsi, Juve Stabia, Gavorrano, Avellino, Casale, Aversa Normanna) e cresciuto nei team dilettantistici umbri.

La serata. Presenterà la serata Nicola Gasbarro, show man molto apprezzato a Perugia ed è inoltre prevista la partecipazione di Fabrizio Ravanelli, grande campione del calcio italiano, perugino doc e appena nominato nuovo allenatore dell’Arsenal di Kiev. Ravanelli premierà la squadra vincitrice. Presenzierà alla premiazione l’attrice Simona Toni, madrina del rione Spada alla Quintana di Foligno e protagonista nel programma di Rai 2 “Detto fatto”. Durante la serata saranno presenti anche stand gastronomici della rete Campagna Amica di Coldiretti.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere