domenica 28 Novembre 2021 - 19:19
6.9 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Disastro umbro in serie D. Eccellenza, Subasio e Villabiagio ok. Super Marri in Promozione

Zero punti, come la prima per le quattro formazioni di serie D. Tutte sul fondo della classifica a braccetto, insieme al Lanusei. Scattati i campionati regionali: il punto

Giornata ancora amarissima per le umbre di serie D e così l’attenzione dei calciofili della regione si concentrava su Eccellenza e Promozione, che quest’anno probabilmente regaleranno maggiori soddisfazioni. Ecco il punto dopo le gare della domenica.

SERIE D

 “Sul ponte sventola bandiera bianca”, cantava Battiato. Ed in effetti, c’è poco da dire sulla seconda giornata delle umbre di serie D. Zero punti, come la prima. Tutte e quattro sul fondo della classifica a braccetto, insieme al Lanusei. Si profila un’annata da tregenda. Difficile anche trovare qualcosa da salvare, forse un Foligno ancora in allestimento che comunque tiene botta per oltre un’ora ad un L’Aquila più attrezzato e va anche avanti con Merkaj, in gol alla prima partita, prima di incassare due reti in 4’.  Illude il Sansepolcro, che al San Pio X di Albalonga va avanti con Gorini, ma poi la miglior organizzazione e il miglior tasso tecnico dei ragazzi di Chiappara vengono fuori. Buio pesto su Città di Castello e Trestina: disastrosa la squadra di Zampagna: 8 gol subiti e nessuno segnato in due gare.

Serie D Girone G – 2. Giornata

Albalonga- Sansepolcro 3-1
Avezzano-Flaminia 1-0
Città di Foligno-L’Aquila 1-2
Latte Dolce-Lanusei 2-0
Monterosi-Rieti 0-1
Muravera-Torres 0-0
Nuorese-Città di Castello 2-0
San Teodoro-Arzachena 0-1
Trestina-Ostia Mare 0-3

Classifica: Rieti, Nuorese, Ostia Mare, Avezzano, Albalonga, Arzachena 6; L’Aquila 4; Flaminia, San Teodoro, Latte Dolce 3; Monterosi, Torres, Muravera; Lanusei, Città di Foligno, Sansepolcro, Trestina e Città di Castello 0

ECCELLENZA

Simone TomassiniLe grandi bussano subito.  La Subasio fa la voce grossa contro l’Atletico Orte: partenza baldanzosa per la matricola di Cavalli, poi l’esperienza dei bianconeri viene fuori. Devastante Giuseppe Mallardo, 36 anni, bomber napoletano giramondo che dopo aver vinto tanto al sud è arrivato in Umbria per fare altrettanto. Il Villabiagio non è da meno: espugna Massa Martana grazie a una tripletta di Tomassini, che ricomincia da dove aveva lasciato e cioè dal trono dei bomber. Pari in bianco fra Angelana e Ventinella, finaliste di Coppa Italia l’anno scorso. L’ex Gammaidoni batte due colpi e il Torgiano strapazza la Voluntas Spoleto.

1.   GIORNATA

Angelana-Ventinella 0-0
Castel del Piano-Petrignano 2-0
Fontanelle Branca-Gualdo Casacastalda 0-1
Lama-San Sisto 1-0
Massa Martana-Villabiagio 0-3
Narnese-Bastia 0-1
Subasio-Atletico Orte 3-1
Torgiano-Voluntas Spoleto 2-0

PROMOZIONE

GIRONE A

Marco Marri non perde il vizio. Anche in Promozione lascia il segno: sue le due reti con cui il Pontevalleceppi supera il San Lorenzo Lerchi. La notizia del giorno è però la sconfitta del Tavernelle sul campo del Madonna del Latte San Secondo: finale infuocatissimo, con tre gol, dei quali due dei gialloverdi ospiti. Finisce in bianco il big match fra una Pontevecchio infarcita di ragazzini e l’Ellera, mentre il Montone espugna Pianello. Bel colpo dell’Agello contro la San Marco Juventina.

1. Giornata

Agello-San Marco Juventina 1-0
Marra San Feliciano-Casa del Diavolo 2-0
MDL San Secondo-Tavernelle 3-2
Pianello-Montone 1-3
Pievese-Pietralunghese 2-1
Pontevalleceppi-San Lorenzo Lerchi 2-0
Pontevecchio-Ellera 0-0
Virtus Sangiustino-Trasimeno 0-2

GIRONE B

E’una Ducato…nobilissima. La formazione di Bronzi è la regina della prima giornata: ne fa quattro alla Nestor e si presenta al campionato in grande stile. Ma il girone ha regalato anche le vittorie, più pronosticabili alla vigilia, del Todi sulla matricola Giove e dell’Orvietana a Montefranco e soprattutto, quella assolutamente impronosticabile dell’Olympia Thyrus nel derby ternano in casa del Campitello: decidono l’eterno Virgilio, ex Arrone e il giovane Garritano. Bene il Cannara che passa ad Amelia.

1. Giornata

Amerina-Cannara 0-1
Assisi-Amc 98 2-0
Campitello-Olympia Thyrus 0-2
Ducato-Nestor 4-1
Giove-Todi 0-3
Montefranco-Orvietana 1-2
Nocera-Clitunno 2-2
Nuova Gualdo Bastardo-Nuova Fulginium 2-1

 

 

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Emanuele Lombardini
Giornalista, cittadino d'Europa

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi