CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Magione, dipinti di solidarietà per gli amici a quattro zampe

Eventi Cronaca e Attualità

Magione, dipinti di solidarietà per gli amici a quattro zampe

Redazione
Condividi

MAGIONE – Pittura, giochi e laboratori e un pranzo di solidarietà per gli amici a 4 zampe. È quanto propone la nuova edizione di “Impronte d’arte”, promossa da Simona Costa, Francesca Vaccaro, Lisa Ficai, Alessandra Mapelli Paolo Vagnetti con l’Associazione “x 4 Zampe Onlus Umbria” e l’associazione culturale “Didaskalia”. Un’occaisone per artisti e amici degli animali per passare una piacevole domenica nel castello di Montecolognola. Il ricavato delle attività verrà destinato interamente all’associazione “x 4 Zampe Onlus Umbria” per risolvere casi di animali in difficoltà.

Appuntamento il 18 settembre alle 9:30 inizio con iscrizione gratuita dei partecipanti; ore 13 pausa pranzo; alle 17 termine consegna opere; ore 18 aperitivo offerto da “X 4 zampe Umbria onlus”.

Il regolamento prevede la partecipazione gratuita con prenotazione in quanto i posti sono limitati; sono ammessi all’estemporanea gli artisti italiani e stranieri a partire da 16 anni; ogni artista, provvisto del materiale necessario, potrà partecipare all’estemporanea con un’opera eseguita con qualsiasi tecnica con un formato minimo di 40 x 50 cm; agli artisti partecipanti all’estemporanea verrà offerto il pranzo al Castello di Montecolognola; le opere dovranno essere consegnate entro le 17 presso la sala espositiva di Montecolognola; le opere verranno donate all’associazione “ X 4zampe Umbria Onlus” che provvederà venderle attraverso un’asta a partire dalle 17.30; il ricavato sarà totalmente devoluto a “x 4 zampe Umbria Onlus”; le opere invendute verranno esposte al ristorante “ Miralago” di Montecolognola.

Verrà allestito un laboratorio in cui i bambini potranno realizzare le loro opere e donarle, partecipando anch’essi all’asta benefica. Verranno forniti materiali e supporti per dipingere, ci saranno alcuni pittori che li aiuteranno e li seguiranno nell’esecuzione delle loro opere. Ci sarà uno spazio con giochi e intrattenimento e un’area consulenza problematiche legate al mondo degli amici a quattro zampe.