domenica 28 Novembre 2021 - 18:02
6.9 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Dilettanti, Todi sempre a punteggio pieno. Domani al Bernicchi Trestina-Sansepolcro

In serie D c'è grande attesa per il derby altotiberino che si giocherà in notturna. In Eccellenza biancorossi sempre padroni. Girone A di Promozione, prosegue la marcia di Trasimeno ed Ellera, ma è una annata super per Tarpani e compagni

SERIE D Girone G- Domani sera il clou Trestina-Sansepolcro

Si gioca domani sera al Bernicchi di Città di Castello il derby Trestina-Sansepolcro. I biturgensi in settimana avevano recuperato la sfida con la Nuorese (1-1) e nei giorni scorsi hanno annunciato tre acquisti: i ritorni del portiere Simone David i e del difensore Francesco Cangi e l’arrivo della punta Tiberio Velocci, ex Ancona. Guazzolini al capolinea a Foligno: i falchetti non vanno oltre lo 0-0 con la Nuorese e non si escludono provvedimenti. In bianco anche il Città di Castello sul difficile campo del Monterosi.

8.Giornata
Città di Foligno-Nuorese 0-0
L’Aquila-Torres 2-0
Latte Dolce-Flaminia 0-0
Monterosi-Città di Castello 0-0
Muravera-Albalonga 0-1
Ostia Mare-Lanusei 1-0
Rieti-Arzachena 1-0
San Teodoro-Avezzano 1-1
Trestina-V.A. Sansepolcro si gioca domani ore 20.45
Recupero: Sansepolcro-Nuorese 1-1

Classifica:  Rieti,Albalonga e Ostia Mare 17;L’Aquila 15; Nuorese e Monterosi 14 14; Arzachena  Flaminia 13; Avezzano 11,  San Teodoro e Latte Dolce 9; Trestina*, Sansepolcro*,Città di Castello  e Muravera 8;  Lanusei  6; Torres  3; Città di Foligno 3 (*)= una partita in meno

ECCELLENZABastia, basta De Rosa per puntellare la vetta. Torgiano, via Ricci

Luca Grilli, tecnico del Bastia
Luca Grilli, tecnico del Bastia

Seconda panchina saltata in Eccellenza: Fausto Ricci a Torgiano è stato cacciato prima della gara di Santa Maria degli Angeli (dove i gialloblù, guidati dal tecnico della juniores Rossi hanno preso un punto); in arrivo Massimo Esposito. Prosegue la marcia del Bastia che però fatica sette camicie a Massa Martana: decide una giocata di De Rosa.  Molte emozioni ma nessun gol al Cicogna di Petrignano fra i locali ed il Villabiagio che così si lascia un poì staccare dalla capolista ma soprattutto è raggiunta anche dalla Voluntas Spoleto che espugna San Sisto grazie a Bernardini e Mario La Cava. Pomeriggio amaro per la Subasio che va avanti con Mallardo, poi si fa raggiungere dal “pistolero” Gaggiotti del Fontanelle e alla fine resta in nove, rischiando anche di perdere. Niente da fare invece per il Gualdo Casacastalda (qui il progetto educativo di cui abbiamo parlato stamattina), che cade a Lama. Buio pesto anche per l’Atletico Orte, che nonostante un buon primo tempo cade col Ventinella: troppo solo Bagnato là davanti. Vince il Castel del Piano con la Narnese.

7.Giornata
Angelana-Torgiano 0-0
Atletico Orte-Ventinella 0-1
Castel del Piano-Narnese 1-0
Lama-Gualdo Casacastalda 1-0
Massa Martana-Bastia 0-1
Petrignano-Villabiagio 0-0
San Sisto-Voluntas Spoleto 0-2
Subasio-Fontanelle Branca 1-1

Classifica: Bastia 17; Angelana, Voluntas Spoleto  e Villabiagio 14;  Lama   e Castel del Piano 12; Petrignano 11; Fontanelle 10; San Sisto e Subasio 9, Gualdo Casacastalda, Ventinella  8; Narnese 7; Torgiano 4; Massa Martana e Atletico Orte 2.

PROMOZIONE Girone A- Coppia a braccetto, gran colpo del Montone

Dario Tranchitella, sempre lui. L’esperto bomber lascia il segno e regala la vittoria all’Ellera su calcio di rigore in un match sudatissimo contro il San Lorenzo Lerchi: tre punti pesanti per la truppa di Perugini che consente ai biancazzurri di restare in scia alla Trasimeno, che vince a Città della Pieve anch’essa di rigore (segna Vazzana). Il colpo della giornata lo fa il Montone che con Farruku castiga il Casa del Diavolo e fa un bel balzo avanti. Vince la Marra sul Tavernelle, mentre sorride il Pianello che muove la classifica prendendo un punto pesante contro la Madonna del Latte San Secondo. Pari del Pontevalleceppi con l’Agello e della Pontevecchio con la Virtus San Giustino, vince la Pietralunghese con la San Marco.

7.Giornata
Ellera-San Lorenzo Lerchi 1-0
Marra San Feliciano-Tavernelle 2-1
Montone-Casa del Diavolo 1-0
Pianello-MDL San Secondo 1-1
Pievese-Trasimeno 0-1
Pietralunghese-San Marco Juventina 2-0
Pontevalleceppi-Agello 0-0
Pontevecchio-Virtus Sangiustino 0-0

Classifica: Trasimeno ed Ellera 17; Pontevalleceppi 14; Casa del Diavolo 12; Agello 11;  Pietralunghese e  Virtus Sangiustino 10;  Marra San Feliciano, Montone, Madonna del Latte Sansecondo, San Lorenzo Lerchi 8; Pontevecchio,  Tavernelle, San Marco Juventina 7, Pievese 6; Pianello 4.

PROMOZIONE Girone B- Il Todi si spaventa, poi resiste. A Montecastrilli 4 rigori!

Il sogno della rimonta era lì a portata di mano: a 3′ dalla fine l’Amerina era sotto 3-2 col Todi capolista dopo essere stata sotto 2-0. Alla fine però la formazione di Carli trascinata dai soli noti Cascianelli e Tarpani si prende i tre punti e blinda il primo posto a punteggio pieno, soprattutto alla luce del pari del Cannara in casa della Nuova Fulginium e della frana dell’Olympia a Marsciano contro la Nestor: ne approfitta l’Orvietana che vince a Montecastrilli una sfida segnata da ben 4 rigori, due per parte.  Colpo grosso della Clitunno allo stadio degli Ulivi di Assisi e vince anche il Campitello una sfida delicatissima contro il Montefranco. Successo per la Ducato su un Nocera in caduta libera dopo un bell’inizio di stagione, pari del Giove al Dante Bussotti di Marcellano.

7.Giornata
Amc 98-Orvietana 2-4
Amerina-Todi 2-3
Assisi-Clitunno  2-3
Campitello-Montefranco 1-0
Ducato-Nocera 3-0
Nestor-Olympia Thyrus 2-0
Nuova Fulginium-Cannara 2-2
Nuova Gualdo Bastardo-Giove 1-1

Classifica: Todi 21; Cannara 17; Orvietana  16; Olympia Thyrus 15; Clitunno 11; Nuova Gualdo Bastardo e Nuova Fulginium 11; Ducato 10; Giove  e Campitello 8; Nestor 7;  Assisi 6;   Nocera 5; Montefranco 4; Amc 98 e Amerina 3

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Emanuele Lombardini
Giornalista, cittadino d'Europa

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi